Chi mangia 2 kiwi al mattino a colazione ha un effetto lassativo. Per un effetto più rapido si consiglia di mantenere lo stomaco vuoto e di mangiare i kiwi come primo alimento della colazione. Il kiwi contiene tantissima vitamina C. Nasterà mangiarne uno al giorno per prevenire influenze e raffreddori. Il kiwi combatte il colesterolo e aiuta anche la circolazione del sangue.
Quale cibi mangiare al mattino?
I nutrizionisti consigliano di mangiare latte, yogurt, fette biscottate ma anche frutta fresca e marmellata. Questi potrebbero essere dei buoni ingredienti per la prima colazione. In particolare la frutta fresca si può mangiare al posto di marmellate e sciroppi. Va bene mangiarla con lo yogurt greco. Una buona idea per il mattino è anche il porridge: avena, latte e frutta in cottura magari aggiunta all’ultimo minuto.
Il burro fa bene al mattino?
Il burro non è un buon alimento per iniziare la giornata perché è molto ricco di grassi saturi. Questo tipo di grassi sono considerati molto dannosi per l’organismo. Sono più difficili da metabolizzare, rispetto a quelli insaturi. Per questo tendono ad accumularsi nel sangue e provocano un aumento del colesterolo. Il colesterolo in eccesso porta a dei depositi di grasso nei vasi sanguigni che possono provocare infarto e ictus perché ostruiscono il passaggio del sangue.
Quali sono i benefici dei kiwi?
I kiwi apportano potassio, fibre e antiossidanti. Proprio gli antiossidanti che offrono, in particolare tanta vitamina C, aiutano a neutralizzare i radicali liberi che danneggiano le cellule e il loro DNA. Ecco perché i kiwi vengono consigliati per evitare lo sviluppo di infiammazione e tumori. I kiwi sono ricchi si ben 17 vitamine e minerali. Per questo è uno dei frutti più nutrienti che si può trovare. Attenzione però perchp contengono ossalati. Se queste sostanze vengono assunte in quantità troppo elevate possono portare alla formazione di calcoli. Ecco perché mangiare kiwi non è indicato quando si hanno problemi alla alla cistifellea o ai reni.
Cosa contiene il kiwi?
Il kiwi non è un frutto troppo calorico. Contiene circa 61 calorie ogni 100 grammi di frutto. La polpa del kiwi è formata da circa il 3% di fibre. Fra queste quelle insolubili come lignina ed emicellulosa ma anche quelle solubili come le pectine. Ecco in dettaglio cosa contengono i kiwi:
- Acqua 83,07%
- Proteine 1,14%
- Grassi 0,52%
- Carboidrati 14,66%
- Zuccheri 8,99%
- Fibre 3%.