Isnello: da oggi a Domenica si terrà la II edizione del MeT – Madonie & Turismo

Da oggi, 22 Luglio,  al 24 Luglio, ad Isnello, si terrà II ed. del MeT – Madonie & Turismo, l’evento sul turismo esperienziale nelle e per le Madonie.
Da un’idea del Team dell’Aps See Isnello, col patrocinio e la collaborazione del Comune di Isnello, dell’ Ente Parco delle Madonie, del GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche, della Pro Loco Isnello, del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano Delegazione Fai Palermo e Gruppo FAI Isnello, dell’Ass. Borghi dei Tesori – Le Vie dei Tesori, UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, dell’ Accademia Gastronomia Armetta, di Comunità Slow Food Botteghe di Quartiere, Interlude hotels & resorts e Associazione Artigianando.
Tre giorni intensi, dedicati alle nuove prospettive del turismo per la valorizzazione del territorio madonita, per comprendere come mettere a sistema tutte le infrastrutture, gli attrattori e le energie produttive e umane presenti nelle comunità al fine di cogliere e sfruttare al meglio le opportunità legate alla ripresa economica e sociale nell’era post-Covid.
Confronti, dibattiti, approfondimenti, sessioni aperte ai cittadini, alle comunità e alle realtà associative e produttive madonite, agli addetti ai lavori o interessati del settore, con l’obiettivo di sondare le opportunità che il paesaggio delle Madonie, con i suoi borghi, le sue storie, la sua Natura, le sue esperienze e professionalità può offrire tutto l’anno, in ogni stagione.
L’evento si svolgerà presso l’Aula del Centro Sociale di Isnello (Viale Impellitteri), da VENERDI’ 22 A DOMENICA 24 LUGLIO, dalle h.16.30.
Ecco il programma completo dell’iniziativa:
MeT – Madonie & Turismo – II EDIZIONE
“Esperienze, Accoglienza e Turismo per le Madonie”
22 – 24 Luglio
VENERDÌ 22 LUGLIO
Destinazione Madonie
Le Madonie, futuro e prospettive di una destinazione turistica d’eccellenza
SABATO 23 LUGLIO
Il Gusto delle Madonie
L’importanza della Food Experience per uno sviluppo turistico del territorio
DOMENICA 24 LUGLIO
L’Accoglienza delle Madonie
Strategie per l’Hotellerie e opportunità di sviluppo

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto