Anche la 22° edizione del Concorso Nazionale di Fotografia città di Castelbuono chiude il sipario

Con la premiazione delle opere vincitrici è calato il sipario sulla 22° edizione del “Premio giovani Fotoriflettendo” legato al Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono e indetto dall’A.P.S. Fotoriflettendo.
Durante la manifestazione, appena conclusasi nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco. L
’attenzione degli spettatori è stata convogliata sulle immagini che venivano proiettate su un grande schermo, e tutti hanno partecipato emotivamente alla gioia dei fotoamatori premiati.
A Castelbuono si torna a respirare la bellezza attraverso l’arte della fotografia .
Quest’anno, oltre alle solite tematiche “Libero”, “Castelbuono ed i suoi volti tra passato e presente” “Fotoriflettendo” ci si è voluti cimentare su un tema piuttosto tecnico “ Controluce” che può suonare come “sfida” al mondo dei fotoamatori.  Hanno dovuto gestire quella speciale tecnica fotografica in cui la fotocamera puntando direttamente verso una fonte di luce nasconde i dettagli provocando un forte contrasto tra luce e buio.
Il risultato è stato estremamente positivo: circa 500 le fotografie che hanno partecipato alla 22° edizione del Concorso .
Il concorso, stabilmente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo grazie all’impegno del dott. Vincenzo Cucco, presidente dell’A.P.S. Fotoriflettendo e ideatore dello stesso sin dal 1999.
Le notizie nel sito: www.fotoriflettendo.com / https://www.facebook.com/fotoriflettendo/

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto