Come spremere un limone senza lo spremiagrumi? Ecco il trucco dello stecchino

Non tutti lo sanno ma il limone si può spremere anche senza spremiagrumi. Oggi vi facciamo conoscere un trucco che tutti devono conoscere.

Il limone è da sempre stato un frutto molto apprezzato da tutti. Si utilizza tutti i giorni e poco importa se estate o inverno. E’ buono per rinfrescare i piatti estivi e ottimo per dare un tocco di calore a quelli invernali. Sono tante le sue proprietà. Ha proprietà antiossidanti. Favorisce la digestione. Depura l’organismo. Contrasta la formazione dei calcoli. E’ un potente antibatterico. Aiuta ad abbassare il colesterolo. Aumenta le difese immunitarie. Diminuisce i livelli di acido urico. Il suo olio essenziale contrasta brufoli e impurità della pelle.

Del limone abbiamo parlato nell’articolo «Cosa succede a chi conserva il limone nel frigo? Ecco l’incredibile risposta». Potete leggerlo se volete arricchire la vostra conoscenza su questo frutto miracoloso.

I problemi con il limone arrivano quando si deve spremere. Ogni volta i suoi schizzi arrivano ovunque e non sempre si riesce a tirare fuori tutto il suo succo. Da oggi è possibile grazie al trucco dello stecchino. In altre parole non serve più tagliare il limone per passarlo sullo spremiagrumi. Basta solo avere in casa uno stecchino di legno lungo. Quello che in genere si utilizza per gli spiedini. Per chi vuole conoscere come fare ecco subito la spiegazione.

Spremere il limone senza tagliarlo, ora si può con il trucco dello stecchino

Lavare il limone per eliminarvi le impurità dalla buccia. Lo stecchino potrebbe portarle all’interno dentro la polpa. Appoggiarsi su un tavolo fermo. Afferrare con la mano non pricipale il limone nel senso della lunghezza. Dalla fessura del picciolo inserire poco alla volta lo stecchino. Attenzione ad inserirlo lentamente fino a raggiungere 3/4 del frutto. A questo punto ruotare il limone con dentro lo stecchino. Ruotarlo in modo da tagliare le fibre vegetali. Sono quelle bianche che racchiudono la polpa.

Ruotare per circa 1 minuto. Estrarre lo stecchino. Versare il succo in una tazza usando il foro dal quale è entrato lo stecchino. A questo punto tagliate con un coltello a metà il limone. Vi accorgerete che tutto il succo è stato estratto. All’interno sono rimasti solo i semi.

Vi è piaciuto questo trucco? Provatelo subito e vedrete che direte addio per sempre allo spremiagrumi. Il trucco dello stecchino è davvero incredibile.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto