aereo

Aereo: in quale giorno della settimana prenotare per risparmiare? Incredibile

Non tutti sanno che prenotare un aereo in uno dei giorni della settimana fa risparmiare. Insomma non tutti i giorni e non tutte le ore sono uguali quando si decide di prenotare un aereo per il proprio viaggio.

Quando si è pronti per affrontare un trasferimento in aereo, quindi, attenzione al giorno nel quale prenotate la vostra vacanza. La domenica, per esempio, è quello meno indicato della settimana perchè un aereo potrebbe costare anche 10 euro in più rispetto al giorno migliore.

Per risparmiare bisogna sempre conoscere alcuni trucchetti. Anzitutto bisogna controllare molte volte il prezzo del biglietto. In questo modo si può capire in quali giorni della settimana il prezzo sale o scende. Per risparmiare si dovrebbe anche cambiare aeroporto di arrivo e partenza per il proprio aereo. Questo fa diminuire di molto il prezzo del biglietto. Un consiglio per risparmiare con tutti i voli è quello di prenotarli con molto anticipo. In alcuni mesi dell’anno i prezzi sono maggiorati per colpa della stagionalità. Se si prenota con largo anticipo il risparmio può diventare anche considerevole. Molta attenzione va riservata infine alle offerte last minute che molto spesso sono delle vere e proprie offerte a prezzi scontati. Fanno sempre risparmiare una bellissima cifra.

Consigli per risparmiare con l’aereo

Ecco alcuni consigli da mettere in atto per risparmiare con un aereo a prescindere dal giorno nel quale si decide di prenotare.

  • Prenota un volo aperto.
  • Viaggia nella bassa stagione e non fra luglio ed agosto e nei giorni di festa.
  • Naviga in incognito.
  • Sii flessibile con le date.
  • Compra un viaggio con scalo.
  • Evita le spese extra. Assegnazione del posto, bagaglio e pasto a bordo sono spese davvero inutili e poco economiche.

In quale giorno della settimana prenotare per risparmiare?

Secondo alcune statistiche risulta che il Martedì è il giorno più conveniente della settimana per prenotare un viaggio in aereo. In questo giorno infatti il costo medio si aggira sui 138 euro. In genere il costo tende a salire avvicinandosi ai giorni del fine settimana. Ecco perchè si consiglia di prenotare tra lunedì e mercoledì. La Domenica, invece, è quello peggiore per fissare la vacanza. In Italia costa in media 148 euro. L’ora migliore per la prenotazione, infine, sono le 2 di notte. Il costo dei voli è più basso rispetto alle altre ore del giorno e questo fa risparmiare.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto