carta igienica nel frigorifero

Perchè tutti mettono la carta igienica nel frigorifero? Incredibile

La carta igienica nel frigorifero elimina i cattivi odori. La cellulosa della carta igienica è spessa e questo permette non solo di assorbire gli odori ma anche di eliminarli. La carta igienica nel frigorifero assorbe l’umidità e offre una migliore conservazione.

Come mettere la carta igienica nel frigorifero?

Anzitutto bisogna mettere quella composta da tre veli. Basta inserire un rotolo di carta igienica nel frigorifero, meglio in uno dei ripiani. La cellulosa della carta igienica ha un grande potere assorbente. Per questo elimina gli odori che emanano i cibi e che si mescolano fra di loro. Anche se la carta igienica nel frigorifero è troppa non ci sono problemi.

Riesce anche a catturare le particelle di acqua e la riporta a un livello regolare. Questo grazie alle veline che hanno una buona porosa. Questo piccolo trucchetto si può anche usare nel freezer. In questo caso è davvero molto utile perchè elimina la brina. Chi non vuole utilizzare la carta igienica nel frigorifero può optare anche per la carta di giornali e riviste. Il risultato sarà sempre buono e una volta provato il trucchetto non si dimentica più.

Cosa contiene la carta igienica?

La carta igienica è una fibra vegetale. Ecco perchè tutti mettono la carta igienica nel frigorifero. Può essere pura o riciclata. Si lavora nelle grandi macchine per formare una miscela formata da prodotti chimici e acqua. la polpa che se ne ottine passa da un processore che vi rimuove l’acqua in eccesso e brucia tutti i tipi di batteri. La carta igienica è stata progettata per la pulizia umana dopo la defecazione o la minzione.

Tra i materiali che vengono utilizzati per la sua produzione troviamo: polpa di cellulosa, fibre vegetali, acqua, polipropilene o polietilene e profumo. In alcuni casi la carta igienica viene prodotta con profumi o additivi che la rendono ancora più specifica. In particolare ci sono delle varianti di carta igienica adatta per quelle persone con sensibilità cutanea. La carta igienica oltre che nel frigorifero si può utilizzare anche per altre attività domestiche e in particolare per assorbire liquidi.

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero?

I cattivi odori nel frigo si formano per tanti motivi. Può provocarli il pesce lasciato per qualche giorno, l’odore forte di alcune verdure andate a male ma anche la carne e gli insaccati che vi si conservano. Altre volte ad emnare cattivi odori è lo stesso frigorifero quando non si pulisce e igienizza. Anche se molti odori non si possono eliminare si possono di certo tamponare. Ecco perchè tutti mettono la carta igienica nel frigorifero. Ecco anche altri rimedi naturali per eliminare  i cattivi odori dal frigorifero:

  • Aceto.
  • Mettere alcune fette di limone.
  • Sbucciare una patata e lasciare nel frigorifero.
  • Lasciare una ciotola con il caffè.
  • Mettere dei chiodi di garofano dentro un limone.
  • Sistemare in una ciotola delle tavolette di carbone attivo.
  • Mettere in una ciotolina un batuffolo di cotone inzuppato in estratto di vaniglia.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto