Cefalù, si prepara il set per i Leoni di Sicilia. Ecco qualche dettaglio

Si prepara al molo della Vecchia Marina di Cefalù il set per le riprese della serie tv I leoni di Sicilia. Un lavoro prodotto dalla Lotus Production di Roma. Regia di Paolo Genovese.
La serie è Tratta dal best seller di Stefania Auci,  che ha già venduto oltre un milione di copie vendute con  più di 35 edizioni. Pubblicato anche negli Usa e gran parte dell’Europa. Ben in 31 stati stanno traducendo il libro nelle loro rispettive lingue.
I Leoni di Sicilia è  una grande saga familiare. Fuggiti da una Calabria distrutta dal terremoto e troppo ancorata al passato, i fratelli Paolo e Ignazio Florio s’inventano il futuro in Sicilia.  Qui,  a partire da una piccola e malmessa bottega di spezie a Palermo, iniziano un’attività che il giovane Vincenzo, figlio di Paolo, con le sue idee rivoluzionarie trasformerà in un impero. Una storia che si svolge dal 1799 al 1861.
La preparazione del film in territorio Siciliano già iniziata, le riprese si terranno nei comuni di Palermo, Trapani, Marsala, Favignana, Custonaci e Licata.  Nel periodo tra settembre e dicembre 2022. Ed ora anche a Cefalù.
Circa 20 settimane  di lavoro.
Nel vecchio Molo di Cefalù verranno posizionate alcune finte costruzioni scenografiche dell’epoca amovibili, costruite in legno e polistirolo.
Questo il calendario, indicativo, delle riprese
Dal 03/10 al 30/10 per preparazione e allestimento scenografico,
 Dal 31/10 al 11/11 per riprese cinematografiche
12/11 al 26/11 smontaggio e ripristino.
Verranno rimossi tutti gli elementi decorativi che non sono riconducibili all’epoca del racconto. Rimossi o occultati  cestini, condizionatori d’aria, inferriate, panchine, ecc…
Sarà  istallato un finto prospetto palazzina e un finto Arco antico.

Cast

Paolo Genovese:  Regista
Miriam Leone
Michele Riondino
Donatella Finocchiaro
Eduardo Scarpetta
Vinicio Marchioni
Paolo Briguglia
Ester Pantano
Filmmakers:
Raffaella Leone:  Produzione
Francesco Scardamaglia: Produzione
Marco Belardi: Produzione
Federico Scardamaglia: Produzione
Stefano Sardo:  Sceneggiatura
Ludovica Rampoldi:  Sceneggiatura
Stefania Auci:  Sceneggiatura
Fabrizio Lucci:  Fotografia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto