Isnello: un concorso fotografico per far conoscere il paese

Il Comune di Isnello e l’Aps See Isnello promuovono il 1′ Concorso Fotografico “Isnello si racconta… colori e atmosfere d’autunno”. L’iniziativa invita a raccontare attraverso le immagini Isnello, il suo territorio, il paesaggio autunnale e le suggestioni che sa suscitare attraverso i propri colori caldi e unici. Invita a far conoscere il patrimonio storico, artistico, identitario, gli scorci più caratteristici del paese con la sua gente e le tradizioni del periodo.

Condizione essenziale per la partecipazione è che le foto vengano scattate ad Isnello. L’obiettivo più generale è, infatti, quello di invitare fotografi e foto amatori a recarsi ad Isnello per conoscere il paese e farlo apprezzare attraverso i propri scatti.

Chi può partecipare al concorso

La partecipazione al Concorso Fotografico è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 2 (due) fotografie. Sono ammesse fotografie in bianco e nero  e a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali. Le immagini devono essere inedite.

Le fotografie verranno sottoposte al giudizio insindacabile della Giuria. L’immagine verrà valutata in base alla originalità, creatività, qualità fotografica, dettaglio, descrizione ed efficacia nel sapere raccontare e promuovere le suggestioni proprie del paesaggio di Isnello durante la stagione autunnale.

Premi e modalità di partecipazione

In palio i seguenti premi:

  • 1° Classificato: Euro 150,00
  • 2° Classificato: Euro 100,00
  • 3° Classificato: Euro 50,00

La consegna delle immagini dovrà avvenire tramite plico sigillato recante la scritta: 1° CONCORSO FOTOGRAFICO CITTA’ DI ISNELLO “ISNELLO SI RACCONTA… COLORI E ATMOSFERE D’AUTUNNO”. Si potranno inviare tramite servizio postale o consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Isnello, Corso Vittorio Emanuele, 14. Il tutto entro il prossimo 27 novembre 2022.

Ecco alcuni indirizzi importanti del concorso: