Cefalù, dal 19 al 27 novembre 2022 si celebrerà il Serr 2022

Il  Comune di Cefalù parteciperà alla XIV edizione di SERR 2022, campagna di comunicazione europea mirata  alla riduzione e al riciclo dei rifiuti. Ricco il programma curato dall’Assessore Francesca Mancinelli.
Lunedì 21 e martedì 22 novembre, 2 giornate formative di sensibilizzazione ambientale.  Si svolgeranno presso la scuola elementare IC Botta e Suore della Croce. Sarà presentato il progetto ECO-SCUOLA di Ecologica Italiana sul corretto smaltimento degli oli vegetali usati.
Giovedì 24 e venerdì 25 novembre,  l’Angolo del Baratto tessile. Alla  presso la Corte delle Stelle partecipano le classi quinte dell’Istituto di Istruzione Superiore Mandralisca di Cefalù.
sabato 26 novembre, il CEA Serra Guarneri di Sant’Ambrogio proprone con un momento di incontro sul tema del riciclo e della raccolta differenziata.
Domenica 27 novembre giornata ecologica di pulizia straordinaria  con i volontari del WWF Sicilia Nord Occidentale e della ASD Piranha Sup Surf School, e con i soci della “Libera Associazione Contrade Cefalù Est” (L.A.C.C.E).
Lunedì 21 novembre, Giornata Mondiale dell’Albero.  Nel giardino del plesso Botta.
Esposte presso il Municipio di Cefalù  installazioni artistiche raffiguranti animali e realizzate con bottiglie di plastica riciclate da Antonella Cirrito.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto