Hai mai mangiato la mela in questo modo? Pazzesco

Quando c’è bisogno di un frutto che aiuti a tenere a bada il colesterolo la prima scelta a cui pensiamo è la mela. Che si tratti di pressione alta, di glicemia o di gastrite il primo alimento a cui subito ricorriamo è il frutto prelibato. Questo perché tutti gli riconosciamo tanti benefici quando abbiamo problemi con la nostra salute. Tutti sappiamo del detto: “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Questo frutto possiede delle capacità positive per il nostro organismo. Vediamo insieme quali anche se prima è bene fare qualche piccola premessa. (LEGGI ANCHE: COME RICONOSCERE LE MELE CON I PESTICIDI)

Bisogna sempre stare attenti quando si mangia a non abusarne perchè si potrebbero avere problemi e si trasforma in dannosa per la nostra salute. Raccomandiamo di non mangiarne molte per evitare per esempio di avere contrasti con la digestione. In molti casi è bene prenderla prima dei pasti, in altri invece, come quando si vuole gestire il colesterolo, è consigliabile assumerla a stomaco vuoto. Dipende tutto dall’uso che se ne vuole fare. La mela è davvero un alimento che aiuta quanti hanno problemi di benessere.

La mela viene incontro a chi ha problemi con il cuore, ha un effetto diuretico e porta tanti benefici quando si vogliono denti sani. Per chi ha patologie di sovrappeso basta ricorrere alla mela per tornare al peso forma. occorre fare solo attenzione a non mangiarne troppa. Quando se ne mangiano troppe si possono avere problemi digestivi. Si va incontro a gonfiore e costipazione. Rafforza, al contrario, il sistema immunitario e per questo va bene farne uso in questi giorni di autunno che cominciamo ad avere influenze e raffreddore.

Mangiata tutti i giorni la mela riduce la necessità di assumere gli zuccheri. Nella sua buccia in particolare si trova la pectina che tiene a bada i livelli di glicemia, fa bene a coloro che hanno il diabete e viene incontro quando si ha il colesterolo cattivo. La mela apporta anche fibre e vitamine. Ecco perchè se assunta con la buccia evita problemi e aumenta il senso di sazientà e riduce la fame nervosa che così tanto influisce quando si prende peso. Ecco perchè davvero una al giorno toglie il medico di torno. (LEGGI ANCHE: LA MELA TUTTE LE SERE FA MALE?)

Hai mai mangiato la mela in questo modo? Uno studio condotto dalla Florida State University ha scoperto che mangiarla essiccata abbassa del 23% il colesterolo cattivo. Ecco allora come mangiarla. Togliere il torsolo e sitemarla in una pirofila. Mettere del succo di limone insiene a cannella ed un pò di acqua. Cuocerla a 200° per circa 30 minuti. Quando la mela è cotta farla raffreddare e a questo punto mangiarla senza problemi. Mangiata in questo modo aiuta coloro che hanno probloemi di colesterolo alto.