Cefalù ancora su Sky TV anche nella Terza puntata di The White Lotus 2?

Cefalù ancora su Sky TV anche nella terza puntata di The White Lotus 2? Lo vedremo da questa sera su Sky Atlantic dalle ore 21.50. Poi resterà on demand.  La serie si svolge a Taormina, Hotel San Domenico ma quando i protagonisti scendono in spiaggia a comparire è Cefalù.
Un dibattito però si è aperto in città sull’uso del nome e delle  immagini della nostra Città in queste serie: è in ogni caso una pubblicità per Cefalù e per la Sicilia?
I pareri non sono del tutto concordi. Contestata da tanti, ad esempio, l’arretratezza culturale con la quale si presenta la Sicilia in From Scratch. Al contrario, in The White Lotus 2 viene fuori di una Sicilia più che moderna. Peccato però che la nostra Città passa per un un’altra e il nostro mare diventa lo Ionio. E’ pur sempre una pubblicità? In ogni caso chi vede le serie riconosce davvero Cefalù?
In particolare, le scene cefaludesi di The White lotus 2  si svolgono in un lido attrezzato da 5 stelle (è quello del Sea Palace). Le immagini che fanno da sfondo sono Santa Lucia e il Panorama inconfondibile con la Cattedrale e la Rocca.
Cefalù ancora su Sky Tv ma è il cinema. E poi il nome di Cefalù compare assieme agli altri luoghi che hanno fatto da set nei titoli di coda. Basta mettere in pausa per leggere il nome di Cefalù.
Cefalù ancora su Sky quindi anche nella serie The White Lotus 2. E comparirà prossimamente in Indiana Jones (pare come Siracusa) e in I Leoni di Sicilia (Porto antico di Palermo). Ma tutto il mondo conosce la nostra Città e sicuramente riconoscerà le sue bellezze.
10 Emmy Awards portati a casa durante l’ultima edizione degli Emmy Awards:  la satira sociale targata HBO è la serie più premiata della scorsa stagione televisiva. L’appuntamento è tutti i lunedì su Sky Atlantic. Disponibile on demand
Buona Visione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto