bustine del tè

Bustine del tè: perchè tutti le lasciano sul davanzale?

Perchè tutti lasciano le bustine di tè sul davanzale? Vi siete mai chiesti a cosa servono? Vi spieghiamo come possono risolvere uno dei problemi più gravi della propria abitazione.

Con la stagione autunnale si beve tanto tè sia al mattino che nel pomeriggio. In genere le bustine del tè vengono buttate nell’umido. In realtà non andrebbero mai buttate perchè servono a risolvere alcuni problemi per i quali affrontiamo anche ingenti spese per la casa. Vediamo anzitutto perchè tutti mettono le bustine del tè sul davanzale?

Bustine del tè, perchè non vanno buttate

Vi abbiamo detto che le bustine del tè non le dobbiamo lasciare nell’umido. Vi spieghiamo perchè e come si possono utilizzare per risolvere tanti problemi con la casa. Vogliamo farvi riflettere sul fatto che si spendono a volte tanti soldi per comprare prodotti chimici per allontanare formiche, zanzare, topi, scarafaggi, mosche e api. Eppure a volte per risolvere questi problemi serve solo conoscere qualche rimedio naturale per risparmiare e non andare incontro ai problemi che scatenano con la salute gli insetticidi.

Certo in questi casi fa molto la prevenzione. Gli insetti per esempio entrano in appartamento perchè cercano zucchero e calore. A quel punto proliferano di batteri di vario genere. Bisogna tenere lontani questi animaletti perchè è una questione di igiene.

Dicevamo che usare i prodotti come gli insetticidi incide sulla spesa. E poi si inquina la propria abitazione di sostanze che possono essere pericolose anche per la salute umana. Se poi dentro ci sono bambini ed animali domestici è sconsigliato usare questi prodotti chimici perchè si creano seri problemi per la salute. Bisogna ricorrere ai rimedi naturali e le bustine del tè usate risolvono tanti problemi casalinghi.

Le bustine del tè non sono buone per perparare un’ottima bevanda produmata e salutare. Una volta usate queste bustine si trasformano in un ottimo rimedio naturale per allontanare, per esempio, topi, insetti, ragni e scarafaggi. In questo modo si evita di acquistare repellenti dannosi per la salute e cari per il portafoglio. Si finisce coll’usare quello che avremo dovuto buttare nella spazzatura dell’umido.

Come allontanare topi e scarafaggi dalla casa?

Prima di usare le bustine del tè è sempre bene capire perchè arrivano questi animaletti in appartamento. E’ bene pulire sempre le superfici della cucina. Non vanno lascaiti per alcuno motivo i residui di cibo in giro. Inoltre i dolci e i cibi di ogni genere non si lasciano in giro senza alcuna protezione. Vanno conservati
in barattoli ermetici. Impediscono agli insetti di sentire l’odore da lontano.

Perchè tutti lasciano le bustine del tè sul davanzale?

Per allontanare topi e scarafaggi. Le bustine del tè profumano l’ambiente ma questo profumo non piace proprio a topi e scarafaggi che a quel punto non entreranno nelle nostre stanze. In questo modo questi animali non vengono uccisi come accade con i proditti chimici. Solo non entreranno in appartamento perchè sentono, quello che per noi è un buon odore, come un odore nauseabondo che per loro è davvero insopportabile.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto