Il Comune di Pollina premia l’Eccellenza nello studio

Il Comune di Pollina premia l’Eccellenza nello studio. Lunedi 21 Novembre, nell’aula Consiliare del Comune di Pollina, durante il Consiglio Comunale, la consegna dei riconoscimenti. Il sindaco Pietro Musotto, l’Assessore all’Istruzione Giuseppe Scialabba e il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Sarrica, hanno premiato gli studenti pollinesi delle scuole superiori che, nell’anno accademico 2021/2022, hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti negli istituti frequentati.
“Abbiamo voluto creare l’occasione per premiare l’impegno con il quale questi studenti si sono distinti in cinque anni di studio e sostenendo l’esame di maturità in maniera brillante – ha detto il sindaco Pietro Musotto – ma anche un segno di riconoscimento per la caparbietà con cui hanno superato il periodo complesso della pandemia, in particolare per il comparto scolastico”.
“La scuola deve essere un ambiente formativo per tutti e dare a tutti, in maniera eguale, gli strumenti necessari ad affrontare la vita e il futuro – ha aggiunto -.
È anche giusto, però, premiare il merito degli studenti che hanno dimostrato particolare impegno, talento e dedizione: consegniamo il premio con orgoglio ai ragazzi che appartengono alla nostra comunità e ci complimentiamo con i docenti che li hanno affiancati nel percorso scolastico.
Adesso si apre un nuovo capitolo della vita di questi giovani fatto di nuovi impegni e nuovi obiettivi: auguriamo loro di riuscire ad affrontarli con la stessa forza e dedizione che hanno dimostrato a scuola, di imparare quanto possono, di sviluppare al meglio i talenti e aspirare al lavoro che desiderano. L’ auspicio è anche che le loro capacità possano essere reinvestite nella loro casa, e che la nostra comunità possa trarne beneficio, contribuendo al suo futuro”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto