SERR Cefalù 2022 – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

SERR Cefalù 2022 – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Questi i prossimi appuntamenti in programma
GIOVEDÌ 24 novembre
LE SCUOLE PER L’AMBIENTE
– ore 9:30 I.I.S.S. Jacopo del Duca-Diego Bianca Amato e IIS Mandralisca insieme per la pulizia straordinaria di un tratto di spiaggia del Lungomare di Cefalù, con la partecipazione del WWF Sicilia Nord Occidentale e della ASD Piranha Sup Surf School.
GIOVEDÌ 24 – VENERDÌ 25 novembre – ANGOLO DEL BARATTO TESSILE
dalle ore 9:00 – Corte delle Stelle con le quinte dell’I.I.S. Mandralisca di Cefalù. Scambio di Abbigliamento e Accessori usati e in buone condizioni.
SABATO 26 novembre
– RICICLIAMO TRA LE QUERCE
dalle ore 9:30 presso il CEA Serra Guarneri – Sant’Ambrogio
incontro e laboratori per i più piccoli sul tema del riciclo e della raccolta differenziata (giochi sotto gli alberi e merenda offerta dalla Coop.Palma Nana)
DOMENICA 27 novembre
SERR Cefalù – GIORNATA ECOLOGICA
dalle ore 9.30 raduno Vecchia Marina – pulizia straordinaria aperta a tutti per ripulire dai rifiuti abbandonati tratti di spiaggia, strade e contrade del territorio di Cefalù con i volontari del WWF Sicilia Nord Occidentale e della ASD Piranha Sup Surf School, e con i soci della L.A.C.C.E che si dedicheranno alla pulizia di Via Lancenia fino alla chiesetta di Guarneri.
SERR Cefalù – ADOTTA UN CUCCIOLO
ore 15.00 Lungomare Giardina (di fronte Hotel Riva del Sole) sarà possibile adottare dei cuccioli di cani abbandonati grazie ai volontari dell’Associazione Code in attesa.
Dal 19 al 27 novembre all’interno del Palazzo Municipale – installazioni artistiche raffiguranti animali
e realizzate con bottiglie di plastica riciclate da Antonella Cirrito.
Intanto il Municipio si tinge di verde.