A Cefalù oggi tre appuntamenti con Storia, Medicina e Ambiente

A Cefalù oggi si ricorda il grande Archeologo di fama internazionale Sabatino Moscati. Nel 100° anniversario della sua nascita (24/11/1922 – 24/11/2022), il Comune di Cefalù e l’Archeoclub d’Italia di Cefalù organizzano, questa sera alle ore 18.00 nella Sala delle Capriate del Municipio, una conferenza sulla figura di Sabatino Moscati.
Nel programma, dopo i saluti di Francesco Calabrese, Presidente del Consiglio Comunale, e del Sindaco Daniele Tumminello, gli interventi di
Antonio Franco, Assessore alla Cultura.
Fortunata Flora Rizzo, Presidente, dell’Archeoclub d’ltalia, sede di Cefalù.
Paola Sconzo, Università degli Studi di Palermo.
Massimo Cultraro, Università degli Studi di Palermo.
Saranno presenti le proff. Laura e Paola Moscati, figlie del prof. Sabatino Moscati che porteranno una testimonianza del lavoro svolto dal padre.
Il Lions Club Cefalù, Presidente Dott. Giuseppe CAPUANA, questa mattina, presenta il Progetto Martina. Appuntamento all’ISS Jacopo del Duca Bianca Amato di Cefalù.  Ore 9.00
Relatori
Giuseppe Canzone, Dir. U.O.C. Ginecologia e Ginecologia P.O.S Cimino di Termini Imerese.
Dott. Marco Iacopinelli, Dir. Medico U.O. Chirurgia Generale Fondazione HSR-Gig1io Cefalù.
Dott.ssa Maria Rita Villa, Psicologo e psicoterapeuta gruppoanalista.
Conclude i lavori il Prof. Franco Amodeo, Past Governatore del Distretto 108 Yb, Lions Club Termini Host.
Oggi GIOVEDÌ  24 novembre
Serr 2022, LE SCUOLE PER L’AMBIENTE
– ore 9:30 I.I.S.S. Jacopo del Duca-Diego Bianca Amato e IIS Mandralisca insieme per la pulizia straordinaria di un tratto di spiaggia del Lungomare di Cefalù, con la partecipazione del WWF Sicilia Nord Occidentale e della ASD Piranha Sup Surf School.
GIOVEDÌ 24 – VENERDÌ 25 novembre – ANGOLO DEL BARATTO TESSILE
dalle ore 9:00 – Corte delle Stelle con le quinte dell’I.I.S. Mandralisca di Cefalù. Scambio di Abbigliamento e Accessori usati e in buone condizioni.