La Zannella Basket Cefalù guarda già alla prossima gara

La Zannella Basket Cefalù di Serie D. fa il punto sulla pesante sconfitta  di Caltanissetta.
Ancora una Zannella dai due volti quella vista a Caltanissetta. I ragazzi di coach Giambelluca si presentano in formazione rimaneggiata contro una squadra completa in tutti i ruoli e attrezzata per il salto di categoria. I locali iniziano forte provando sin da subito ad allungare ma, i cefaludesi, riescono a rimanere agganciati fino al -8 dell’intervallo lungo (42-34). Nella ripresa il black out. Caltanissetta riesce con facilità a trovare buoni uno contro uno, sia con gli esterni che con i lunghi. La Zannella di contro non riesce a contenere gli avversari concedendo anche troppi rimbalzi offensivi. Anche in attacco le scelte si rivelano spesso poco lucide. Poco movimento della palla e tante conclusioni forzate. Tutto ciò si traduce in un preoccupante atteggiamento remissivo che consente ai nisseni di trovare numerosissime conclusioni facili in contropiede.
A questo bisogna aggiungere la serata di grazia al tiro da fuori degli esterni locali. Cosa che consente all’Invicta di allungare in maniera decisiva e aggiudicarsi meritatamente l’incontro con il punteggio di 105 a 60.
Parziali: 21-17 / 21-17 / 32-10 / 31-16
Finale: 105-60
Arbitri: Perrone e Giunta
Tabellini:
Invicta Caltanissetta: Talluto S. 37, Giusti 21, Amato 8, La china, Zarbo 18, Talluto M. 15, Indorato, Lombardo 6, Palermo, Drago, Petrotto, La bua. All. Spena
La Zannella Basket: Asciutto 8, Battaglia 12, Castiglia n.e., Culotta, Di Paola 7, Gallo 2, Giglio, Pirrone A. 11, Pirrone V. 20. All. Giambelluca.

Prossimo incontro

PALAZZETTO GEODETICO – Via A. Moro 3 CEFALU’ PA
27/11/2022 – 18:00
Squadra di casa: ASD ZANNELLA BASKET.
Squadra ospite: POL. DIL. VIRTUS TRAPANI.
Campo di gioco: PALAZZETTO GEODETICO, Via A. Moro 3 CEFALU’ (PA).
1° Arbitro: MUCELLA DE GAETANO ANGELO di SAN FILIPPO DEL MELA (ME).
2° Arbitro: SALTALAMACCHIA MATTIA di CAPO D’ORLANDO (ME).
Segnapunti: RAPPA VANESSA di PARTINICO (PA).
Cronometrista:
24 Secondi: ARATI MATTIA di CEFALU’ (PA)
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto