Proseguono le riprese del film “Arriva Pinocchio tutta un’altra storia” a San Mauro Castelverde

Proseguono le riprese del film “Arriva Pinocchio tutta un’altra storia” con la regia di Nicola Buscemi e la sceneggiatura di Maurizio Alesi. – Abbiamo scelto di dare il massimo risalto ai luoghi dove effettuare le riprese – dichiarano i due autori. – Ecco perché, per girare le scene più rappresentative del film abbiamo scelto la splendida cornice del Comune di S. Mauro Castelverde uno dei borghi più belli e ricchi di storia della nostra provincia.
Non soltanto per la sua bellezza fisica e naturalistica, per i suoi scorci mozzafiato ma anche perché quel luogo ci ha consentito di usare un linguaggio per immagini che ha conferito un valore aggiunto al nostro racconto. Il progetto – continuano Alesi e Buscemi – non intende replicare il celeberrimo racconto di Collodi ma recupera, rivisitandoli, i personaggi principali intorno ai quali abbiamo costruito una storia originale e diversa, arricchita di nuove figure immaginifiche che rendono il lungometraggio del tutto inedito e fantastico. Chi si aspetta una riedizione del film di Comencini resterà deluso. Accanto a Geppetto, Mastro Ciliegia, il Gatto e la Volpe si aggiungono infatti la Strega, il Gobbo, la Chiromante, la famiglia di zingari e altri personaggi interpretati da bravi attori e attrici siciliani. Del film faranno parte attori
professionisti e nuovi volti che Alesi e Buscemi hanno voluto nel cast per la loro inaspettata bravura. Un sincero e doveroso ringraziamento va al sindaco Giuseppe  Minutilla, all’amministrazione tutta, alla protezione civile di S.Mauro per la calorosa accoglienza e la fattiva collaborazione nelle riprese, nonchè ai bravi attori e attrici maurini che ci hanno dato una mano nell’interpretazione di alcuni ruoli. Grazie a tutta la cittadinanza che ci ha accolti con tanto calore e cordialità. Porteremo nel cuore e nei nostri ricordi le bellezze.