Cefalù ha festeggiato l’Immacolata Patrona della Città (foto)

Cefalù ha festeggiato l’Immacolata con grande Solennità. Come ormai da tradizione la sera del 7 Dicembre, Nella Chiesa degli artigianelli si è svolta la Serenata a Maria. Presento i Parroci e le Autorità Cittadine. Il giorno della Festa alle ore 12 l’Omaggio Floreale a Maria.  I Vigili del Fuoco hanno deposto una corona di fiori ai piedi della statua di Maria, con il nuovo Stellario,  posta sull’alta colonna posta davanti al Chiesa di San Pasquale. La cerimonia è stata particolarmente curata dal Vice Sindaco Rosario Lapunzina. Presenti le Autorità Civili, con il Sindaco Daniele Tumminello, e le Autorità Militari.
Inaugurato anche il Presepe di San Pasquale.
Alle 16.30 la Solenne Processione con partecipazione delle Confraternite cittadine e delle Autorità Civili e Militari. A seguire la Santa Messa in Cattedrale.
Ha rappresentato il Vescovo il Vicario generale Mons. Giuseppe Licciardi.
Cefalù ha festeggiato l’Immacolata. Questa sera, ancora in cattedrale concerto di Tosca. Ingresso spettatori dalle 19.30 alle 20.30. Fino ad esaurimento posti. Il Concerto poi alla 21.00.
Queste alcune immagini della Festa dell’Immacolata dalla nostra pagina Fb.


Chi è Tosca
Tosca in concerto: Tiziana Tosca Donati, è una Cantante, attrice. Collabora negli anni con i più grandi artisti italiani e internazionali. Con Ron vince il Festival di Sanremo nel 1996.
Vince la Targa Tenco nel 1997 nella categoria migliore interprete con l’album Incontri e passaggi.
Nel 2019 è interprete del brano di Nicola Piovani L’invenzione di un poeta, nominato ai David di Donatello 2019 quale  Migliore canzone originale.
Ha al suo attivo nove dischi in studio e sei live. Il suo ultimo lavoro in studio Morabezaesce.
Nel 2020 partecipa alla 70° edizione del Festival di Sanremo con il brano Ho amato tutto di Pietro Cantarelli. E aggiudica il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione e il sesto posto.
Duetta con Sílvia Pérez Cruz con il brano Piazza Grande, aggiudicandosi il primo posto nella classifica nella serata delle cover.  Votata dall’orchestra del Festival.
A giugno 2020 esce su tutte le piattaforme digitali la sua versione di Piazza Grande con la catalana Sílvia Pérez Cruz.
Nell’autunno del 2020 conduce su Radio3 Rai il programma in dieci puntate D’Altro Cantoinsieme al giornalista e autore televisivo Giorgio Cappozzo. A seguito del successo ottenuto, il 14 febbraio 2021, in edizione limitata pubblica D’Altro Canto. Queste sdolo alcune note della sua brilalnte biografia artistica.
Tosca in concerto nelle Cattedrale di Cefalù: evento imperdibile

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto