Aereo precipitato nel trapanese: cordoglio del Presidente Schifani e dell’Aeronautiva Militare

Aereo precipitato nel trapanese: recuperato dalle squadre dei Vigili del fuoco il corpo  del pilota del caccia militare Eurofighter del 37° stormo, precipitato ieri sera mentre stava rientrando da una missione alla base di Trapani Birgi. Il ritrovamento è avvenuto nella zona di Locogrande, a pochi chilometri a nord di Marsala.  Lo schianto per cause ancora da accertare.
Il cordoglio del presidente Schifani: «Esprimo profondo cordoglio per la morte del capitano pilota Fabio Antonio Altruda (Nella Foto A.M.), vittima del tragico incidente di ieri. Tutto il governo regionale si stringe attorno alla famiglia dell’ufficiale scomparso, al Capo di stato maggiore, alle donne e agli uomini dell’Aeronautica militare italiana». Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in merito alla notizia del caccia Eurofighter dell’Aeronautica militare italiana precipitato mentre rientrava all’aeroporto di Trapani Birgi.
Un messaggio dai Colleghi di Fabio:
“Cieli Blu Fabio! Un grande dolore ha stretto il cuore di tutti noi, abbiamo sperato fino all’ultimo di ricevere una buona notizia.
Tutta l’Aeronautica Militare, a partire dal Capo di Stato Maggiore Gen. S.A. Luca Goretti esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi del 18° Gruppo Volo di cui il Capitano Fabio Antonio Altruda faceva parte.
L’Aeronautica Militare, anche in onore di Fabio, continua a portare avanti i propri compiti di difesa dello spazio aereo nazionale e Nato”.
“𝗨𝗻 𝗽𝗶𝗹𝗼𝘁𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗺𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗺𝗮𝗶, 𝘃𝗼𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗶𝘂’ 𝗶𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗼”

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto