A Lascari una rappresentazione teatrale “itinerante”. Tre gli Autori che si raccontano

A Lascari una rappresentazione teatrale “itinerante”. Sabato 17 alle ore 21, presso gli Spazi dell’Istituzione “Ospedaletto” di Lascari in Viale Salinelle n°33.
Tre attori interpreteranno contemporaneamente tre monologhi in tre diverse sale della sede dell’Istituzione.
Cocò Gullotta: artista poliedrico, attore teatrale e cinematografico, interprete in musical ed operette, cantante.
Domenico Di Stefano: attore teatrale, per oltre dieci anni ha recitato e collaborato con il Drammaturgo/Attore franco Scaldati.
Sebastiana Eriu: attrice teatrale, diplomata all’Accademia dell’INDA, con una lunga carriere in svariati teatri in tutta Italia.
I tre monologhi interpretati sono:
“Il lungo viaggio” di Leonardo Sciascia: l’amara delusione dell’emigrazione, come le speranze in una vita migliore in nuove terre può rivelarsi
“Acchianata di Babbaluci” di Franco Scaldati, un drammaturgo-attore che ha dedicato tutta la sua vita al teatro in primis e con molte presenze anche in film di Tornatore, Ciprì e Maresco, Scimeca, Taviani, ecc…. L’attore interpreta liberamente il suo racconto della scampagnata di una famiglia di
babbaluci…uno spaccato di storia palermitana che diventa esilarante nella sua drammaticità…
“Cattiva” di Giuseppe Schittino, apprezzato autore di Lascari, al suo attivo un’opera di narrativa ed una raccolta di poesie, Sebastiana darà voce ad una donna in bilico tra la quotidianità e i sogni dell’anima.
Questa rappresentazione teatrale itinerante vuole coinvolgere gli spettatori stimolandoli nel susseguirsi di ambienti e tematiche diverse.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto