fondi di caffè

Cosa succede a chi mette una tazza di caffè per 8 ore nel frigo? Incredibile

Non tutti lo sanno ma chi mette una tazza di caffè per 8 ore nel frigo ne abbatte i suoi cattivi odori. Basta solo riempire la tazza di fondi di caffè e metterla nella parte alta del frigo.

Posso conservare il caffè nel frigo? No. Conservare il caffè in frigo è una pratica sbagliata perchè nuoce al suo aroma. In frogo ci sono tanti altri cibi e per questo al suo interno è una ricchezza di odori più o meno buoni. Proprio questi odori potrebbero impregnare il caffè. A nulla serve metterlo in un contenitore ermetico. Il caffè è sottoposto ad uno sbalzo di temperatura. Si crea una condensa che rovina anche il caffè che vi si trova all’interno.

I fondi di caffè fanno bene ai capelli? Sì. La caffeina porta luminosità ai capelli. Inoltre stimola le loro radici. Alcuni siti internet consigliano di mescolare 3-4 cucchiai di fondi di caffè con acqua. Amalgamare fino ad ottenere una crema. A questo punto strofinarla sui capelli e soprattutto nel cuoio capelluto. Per avere subito dei benefici sui propri capelli occorre lasciare agire questa crema per una decina di minuti. A quel punto risciacquare ed ammirare i propri capelli.

Con i fondi di caffè posso concimare tutte le piante? No. Biosgna stare molto attenti. Ci sono alcune piante  he non accettano i fondi di caffè quale concime naturale. I fondi di caffè non vanno messi per nesusn motivo nei pomodori, nei broccoli, nei ravanelli e nei girasoli. Secondo uno studio condotto dalll’università di Melbourne i fondi di caffè messi in queste piante producono degli effetti negativi. I fondi di caffè alzano il pH del terreno. Ecco perchè non vanno messi nei terreni acidi perchè le piante che non accettano questo tipo di terreno.

Dove posso conservare il caffè? Il luogo migliore dove conservare il caffè deve essere fresco e asciutto. Può essere la tradizionale credenza ma anche uno dei pensili della cucina. Non va messo per nessun motivo dentro il frigo e nemmeno accanto al forno. Da evitare anche i luoghi dove batte il sole. Alcune persone usano conservare il caffè in un barattolo trasparente ma anche questo uso è sbagliato perchè la luce purtroppo catalizza il processo di irrancidimento. Luogo fresco e asciutto vuole dire quindi lontano dal caldo perchè inacidisce il caffè ma anche distante dal freddo perchè blocca la parte grassa che contiene gli aromi.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto