noci

Cosa succede a chi mette le noci in acqua calda per 1 minuto? Incredibile

Le noci sono facili da utilizzare. Si possono mangiare fresche ma anche lavorate in salse. Si può preparare un buon pesto. Fresche si possono mettere nei crostini e nelle tartine. Buona è la pasta con gorgonzola e noci. Altrettanto la salsa di noci.

Le noci fanno bene al cervello? Sì. Hanno una concentrazione molto elevata di DHA. Questo è un tipo di acido grasso Omega-3. Secondo gli scenziati il DHA aumenta le prestazioni del cervello e previene il declino cognitivo legato all’età. Buono per questo anche l’olio di noci che riesce a ridurre anche lo stress. Uno studio pubblicato sul Journal of the American College of Nutrition dimostra che chi consuma noci e olio di noci riduce i suoi livelli di LDL, e la pressione sanguigna dovuta allo stress.

Le noci aiutano a dormire? Sì. Le noci contengono il triptofano, un amminoacido che il corpo usa per produrre serotonina e melatonina. Queste due sostanze sono coinvolte nella regolazione del sonno. Le noci contengono anche la melatonina che è l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia necessario per un sonno di qualità. Inoltre nelle noci si trova anche il magnesio che è un minerale rilassante che aiuta a indurre un sonno profondo. Il magnesio aiuta ad addormentarti e l’aumento dei livelli di melatonina ti fa sentire assonnato. Tutte e due queste sostanze facilitano un sonno di qualità.

Le noci fanno dimagrire? No. Sono un cibo molto calorico e mangiandone tante prende peso. Tuttavia le noci vengono inserite nelle diete. Contengono infatti alti livelli di grassi polinsaturi (PUFA). Questi grassi tengono sotto controllo il colesterolo e promuovono il benessere generale del corpo. Possiedono anche l’acido alfa-linolenico che spinge il corpo a bruciare i grassi rapidamente. Le noci inoltre stimolano la regione del cervello che regola l’appetito e controlla il desiderio di cibo.  Una dieta ricca di grassi polinsaturi (PUFA) abbassa il livello di un ormone chiamato grelina, che segnala al corpo di sentirsi affamato. Le noci aumnentano la quantità di peptide che è un ormone che aumenta la sazietà e fa sentire lo stomaco pieno più a lungo. Ecco perchè poche noci al giorno potrebbero aiutare a dimagrire.

Cosa succede a chi mette le noci in acqua calda per 1 minuto? Se anche tu sei fra le tantissime persone che una volta rotto il guscio delle noci trovano difficile togliere la pellicina che li avvolge questo trucchetto della nonna è al caso tuo. La cosa migliore, infatti, è mettere un po’ d’acqua a bollire con le noci dentro. Quando l’acqua raggiunge il punto di ebollizione lasciare ancora pre 1 minuto e a quel punto spegni il fuoco e fai sgocciolare. Lasciare risposare le noci fino a raffreddarsi e a quel punto spllearle è la cosa più semplice di questo mondo.

noci

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto