Gran concerto del duo Nicoletti e Badano al Teatro comunale “Salvatore Cicero”

Gran concerto del duo Nicoletti e Badano al Teatro comunale “Salvatore Cicero” a cura degli Amici della Musica di Cefalù. Appuntamento il 28  Dicembre al Teatro Comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù. Alle ore 18.30.  La STAGIONE CONCERTISTICA è  dedicata a Salvatore Cicero nel quarantesimo anniversario della scomparsa.
28 DICEMBRE ORE 18.30
Raffaele Nicoletti violino
Adalgisa Badano pianoforte storico
IN PROGRAMMA
Franz Schubert (1797 – 1828).
Sonata in sol minore op. 137 n. 3, D. 408
Allegro giusto
Andante
Menuetto
Allegro moderato
Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791).
Sonata in mi minore KV 304
Allegro
Tempo di Menuetto
Wolfgang Amadeus Mozart.
Sonata in si bemolle maggiore KV 454
Largo – Allegro
Andante
Allegretto
Franz Schubert.
Sonata in re maggiore op. 137 n. 1, D. 384
Allegro molto
Andante
Allegro vivace
Raffaele Nicoletti si è diplomato con lode presso il Conservatorio di Palermo con Enrico Onofri. in seguito ha frequentato diverse masterclass con i più prestigiosi violinisti in tutta Europa. Si è diplomato in violino barocco alla Royal Academy of Music di Londra. ha frequentato il Post Master di violino con Alessandro Moccia presso il Conservatorio di Gent in Belgio.  specializzandosi nel repertorio classico e romantico.
Ha inciso per diverse etichette discografiche e registrato dal vivo per Radio Rai3 (Concerti del Quirinale). E altre emittenti radiofoniche europee.
Adalgisa Badano, dopo gli studi pianistici conclusi brillantemente presso il Conservatorio di Palermo. si è dedicata al clavicembalo sotto la guida di Enrico Baiano, diplomandosi con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale nella classe di Basilio Timpanaro. In seguito ha approfondito lo studio del clavicembalo con Cristophe Rousset presso l’Accademia Chigiana di Siena.
Diverse sue esecuzioni sono state trasmesse dalla Rai TV e da Rai Radio 3 e pubblicate su CD e DVD.
Gran concerto del due Nicoletti e Badano al Teatro comunale “Salvatore Cicero”: ingresso libero

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto