Notte di Natale nella Cattedrale di Cefalù (foto)

Notte di Natale nella Cattedrale di Cefalù con numeri da record. Cattedrale gremita in ogni suo posto e anche tanti fedeli in piedi nella navata di sinistra (quella di destra è transennata per i lavori di restauro). Presente il Sindaco Daniele Tumminello e il suo vice Rosario Lapunzina. Le Autorità Militari con il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cefalù e il Comandante della stazione Carabinieri.
Ha presieduto la Veglia e la Liturgia il Vescovo S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante. Nella sua Omelia ha ripreso il tema del Natale in Cammino: Gesù si matte subito in movimento, dice,  quando nasce ed è costretto a fuggire perchè perseguitato, e poi il suo ritorno a casa. I Pastori si muovono, i Magi si muovono. Il Cielo si muove, con la Cometa. Ma si muovono  anche le forze del male che vogliono uccidere Gesù. Um Natale in Movimento. E oggi è la Chiesa, nel suo Cammino sinodale  a muoversi.
La Liturgia è stata animata dal corto della Cattedrale. All’Organo il Maestro Diego Cannizzaro.
Sono state le Suore collegine a portare il Bambinello sul Trono. Adagiandolo sul Vangelo aperto alla Pagina del Capitolo I del Vangelo di Giovanni.
Notte di Natale nella Cattedrale con tantissimi fedeli che alla fine si sono recati a rendere omaggio al Bambinello.
Al termine della Liturgia, sui gradini della Cattedrale la Ninnaredda, diretta dal Maestro Totuccio Curreri.
Queste alcune foto

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto