polvere di broccoli

Bevi il caffè con i broccoli. Ecco cosa accade al nostro corpo

I broccoli sono famosi in tutto il mondo. Sono diverse le ricerche scientifiche che riconoscono a questo ortaggio molti benefici per il corpo. Sono antinfiammatori, anticancro e migliorano anche la salute dell’organismo. Uno studio pubblicato sul National Library of Medicine ha evidenziato gli effetti molto positivi del consumo di broccoli sullo stato infiammatorio di giovani fumatori sani.

Conosci il Caffè con i broccoli? Viene servito in alcuni caffè di Melbourne. Contiene un estratto in polvere che hanno formulato un gruppo di scienziati dell’ente nazionale di ricerca Csiro. Insieme a loro anche alcuni esperti agricoli del gruppo Hort Innovation. Questo pulviscolo si può mescolare a bevande e minestre ma anche torte e biscotti. E’ pari a una porzione di broccoli con di fibre alimentari, vitamina B6 ed E e nello stesso tempo anche manganese. Questo alimento è uno dei più completi che esista perchè apporta betacarotene, isotocianati, flavonoidi, composti solforati e poche calorie.

Come si prepara il caffè con i broccoli? L’ortaggio viene tritato e ridotto in polvere dagli scienziati delle due organizzazioni. Il tutto è disponibile per l’acquisto online. Bisogna scegliere quella composta al 100% da broccoli, senza ingredienti aggiunti. Per preparare il “broccoli coffee” bisogna fare un bicchierino di espresso. Aggiungere due cucchiai circa di polverina di broccoli. Si può anche mettere un poco di latte e alla fine cospargervi sopra ancora della polvere verde. Basta bere per assicurarsi tutti i benefici che apporta questo miracolo ortaggio senza dovere ricorrere alla cucina e molte volte doversi difendere dalla puzza che emana quando viene portato a cottura. Insieme si gode anche delle proprietà del caffè che aumenta il metabolismo basale perchè aiuta a consumare più energia. Migliora anche le prestazioni fisiche e nello stesso tempo riduce il rischio di diabete 2, malattie cardiovascolari e tumori. Sembra anche prevenire Alzheimer e Parkinson.

Il caffè si beve prima o dopo i pasti? In tanti su internet consigliano di bere questa bevanda dopo pranzo. In questo modo aiuta la digestione perchè la caffeina offre un poco di energia. Alcuni nutrizionisti consigliano i prenderlo dopo i pasti perchè farebbe dimagrire. sembra trascinare i grassi fuori dalla cellule. Attenzione perchè quando si è consumato un pasto abbondante è bene rimandare di berlo a dopo la digestione. Questo per non affaticare il corpo. Non va bene invece berlo prima del pranzo. lo rivelano alcuni scienziati americani guidati dal neuro-scienziato Steven Miller. Secondo questi ricercatori per godere di più degli effetti benefici della caffeina il momento migliore per bere un espresso è tra le 9:30 e le 11:30 ovvero un paio d’ore dopo essersi svegliati.

caffè di broccoli

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto