Domani 31 dicembre si conoscerà il nome del personaggio dell’anno

Domani, ultimo giorno dell’anno, cefalunews annuncia chi sarà il Personaggio dell’anno 2022. La manifestazione è iniziata nel 2006 ed è andata avanti di anno in anno assegnando riconoscimenti importanti a persone di Cefalù e dei paesi vicini che si sono distinti nel corso degli anni per impegno e dedizione. Ecco l’albo d’oro della manifestazione:

2006: Giusy Agnello, Analia Escobar, Roberto Giacchino, don Giuseppe Licciardi e Marco Manera

2007: Giuseppe Guercio

2008: Il premio non viene assegnato

2009: Francesco Sgalambro, vescovo

2010: Vincenzo Manzella, vescovo La premiazione avviene il 6 febbraio del 2011 nella Sala delle capriate del Municipio. Al vescovo viene consegnata un’opera dello scultore Salvo Salvato.

2011: Don Giuseppe Licciardi e Padre Aurelio Biundo

2012 : Antoniella Marinaro. La manifestazione, a partire da questa edizione, si tiene nella Sala convegni dell’Hotel Riva del Sole.

2013: Roberto Giacchino

2014: Emilia Anastasi, Francesco Cimino e Antonella Scicolone

2015: Castiglia Stefano

2016: Pierangelo Gullo

2017: Emilia Anastasi, Rosa Maria Aquia, Sandra Invidiata, il sindaco di Castelbuono Mario Cicero, Santo Scileppi.

2018: Il vescovo Giuseppe Marciante, il dirigente scolastico Francesco Di Majo, il presidente della pro Loco Roberta Muffoletto, il sindaco di Campofelice di Roccella Michela Taravella e il dirigente sportivo Francesco D’Anna. A partire da quest’anno non si tiene più la manifestazione pubblica di consegna del riconoscimento.

2019: Il comandante della Base logistico addestrativa dell’Esercito di Cefalù Antonino D’Agostino, il sindaco di Polizzi Generosa Giuseppe Lo Verde, l’atleta e docente Antonietta Luppino, l’infermiera dell’ospedale Giglio di Cefalù Martina Giannone e il Presepe di Gangi.

2020: Il premio non viene assegnato per la pandemia

2021: Il Presidente del Parco delle Madonie, Angelo Merlino, l’astrofisico Responsabile della didattica e divulgazione del Gal Hassin di Isnello, Sabrina Masiero.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto