Presentato il libro “Cefalù Città della Musica”. Ecco come trovarlo

Presentato il libro “Cefalù Città della Musica” di Mario Macaluso, giornalista e presidente dell’Associazione siciliana Musi per l’Uomo. La presentazione del libro proprio in occasione della serata (SOTTO LE FOTO DA FB) che celebrava i 30 anni dalla costituzione dell’Associazione, nota per la Corale “Maria Elisa Di Fatta” diretta dal Maestro Ildebrando D’Angelo.
“In occasione del 30° anniversario della fondazione dell’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo – spiega l’Autore – abbiamo pensato di affidare a questo libro emozioni, ricordi, memorie, nostalgie e testimonianze. E’ un modo per portare alla memoria questi anni colorati dalle note della musica e dalle gioie dell’amicizia che abbiamo costruito tra di noi e con quanti abbiamo incontrato”.
nel corso della serata con la Corale e gli interventi musicali della pianista Sofia Favata e della maestra Liana D’Angelo, sono intervenuti Enzo Giannone, Vittoria D’Angelo,  e la poetessa Margherita Neri Novi che ha composto una poesia dedicata all’Associazione.
(QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO SU AMAZON)


Presentato il libro “Cefalù Città della Musica” di Mario Macaluso
Alcune tappe dell’Associazione

24 agosto 1993: un singolare concerto sulla Rocca di Cefalù
Il 24 agosto 1993 la corale segue un singolare concerto sulla Rocca di Cefalù.
Primavera 1993: la corale tiene concerti in tutta la Sicilia
nella primavera del 1993 la Corale tiene concerti in tutta la Sicilia. In particolare il 3 aprile si esibisce a Mistretta. Nella chiesa Santa Caterina di Mistretta ospiti dell’associazione “Claudio Monteverdi”.
Settembre 1992: si tiene la prima settimana musicale cefaludese
Dal 17 al 23 settembre del 1992 l’Associazione organizza la Prima settimana musicale cefaludese. La Manifestazione parte al Circolo Unione con Una conferenza del maestro Elidono Sollima. In Occasione della decennale della scomparsa del Maestro Salvatore Cicero.
2 settembre 1991: una singolare protesta della Corale
Il 2 settembre 1991 alle ore 20.00 si tiene una singolare protesta della Corale. Che finisce su tutti i giornali. La protesta è contro il trasferimento del parroco Aurelio Biundo.

2022 Corali in Cattedrale

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto