Al Comune di Cefalù si è insediato il nuovo Consiglio di biblioteca

Al Comune di Cefalù si è insediato il nuovo Consiglio di biblioteca. Ne fanno parte Santa Franco (Presidente), Antonella Provenza (Vice Presidente), Cetty Arrigo, Michela D’Angelo e Domenico Portera.
“Desidero augurare – dichiara il sindaco Daniele Tumminello – insieme all’assessore alla Cultura Antonio Franco, al nuovo Consiglio di Biblioteca del Comune di Cefalù, un proficuo servizio culturale alla nostra città, portando avanti, con preziose iniziative, l’eccellente lavoro svolto dal precedente Consiglio, presieduto dal prof. Giuseppe Saja, cui va il mio sentito ringraziamento.
La biblioteca, già spazio culturale attivo e funzionante, si propone di continuare ad essere un luogo di promozione e di formazione educativa di assoluta centralità”.
Al Comune di Cefalù si è insediato il nuovo Consiglio di biblioteca.
Pubblicato il regolamento per il funzionamento e l’accesso alla Biblioteca Pubblica Comunale che ha sede in appositi locali presso la sede comunale.
Il Comune assicura a tutti i cittadini: senza alcuna discriminazione e promuove, in collaborazione con università e scuole di ogni ordine e grado e altre realtà pubbliche e private, iniziative per la difiusione del libro e della cultura: quali mostre, tavole
rotonde, conferenze, dibattiti su nuove pubblicazioni: incontri con scrittori e uomini di cultura.
La Biblioteca Pubblica Comunale si articola nelle seguenti sezioni:
a) letteratura e saggistica
b) biblioteca per ragazzi
c) audiovisivi
d) emeroteca
e) storia e cultura locali
Le sezioni saranno create e implementate gradualmente ove ricorrano le dovute condizioni.
La Biblioteca Pubblica Comunale é aperta al pubblico secondo l’orario stabilito dall’Amministrazione Comunale e concordato col Consiglio di Biblioteca: ed assicura un servizio non inferiore all ‘orario di apertura degli uffici comunali avendo cura di garantire le esigenze di fruizione da parte degli utenti. Il limite di età per l’accesso ai servizi di Biblioteca varia a discrezione dell’Amministrazione.
Gli utenti che intendar10 richiedere opere presenti in biblioteche pubbliche o private e di associazioni culturali facenti parte del Polo del Sevizio Bibliotecario Nazionale della Biblioteca Comunale di Palermo, del Sistema Bibliotecario Urbano e in altre biblioteche con le quali siano state stipulate apposite convenzioni: devono accettare le condizioni previste dal regolamento del servino della biblioteca prestante, nonché le spese di spedizione.
Queste solo alcuni punti del regolamento. Disponibile all’Albo Pretorio del Municipio.
COMUNE DI CEFALU’

 

 

Cambia impostazioni privacy