Avviso dell’Amap per gli utenti del Comune di Cefalù.
Questa Societå ha disposto che le attività di aggiornamento contrattuale delle utenze in oggetto indicate, non avranno alcun costo per gli utenti risultanti titolari di contratti di fornitura idrica nel periodo antecedente il 31 gennaio 2016 (e per quelli che di fatto sono subentrati) nonché per quelli che hanno formalizzato la richiesta di attivazione di fornitura idrica a Codesto Comune successivamente a tale data e fino alla data di avvio gestione da parte di questa Società ed indicati nel file trasmesso dallo stesso Comune.
Con l’emissione della prima bolletta verrà invece addebitato il solo costo del bollo ed il deposito cauzionale (rimborsabile al momento dell ‘attivazione della domiciliazione bancaria) secondo le modalità previste dall’Autorità.
Agli utenti invece che richiederanno attivazioni/regolarizzazioni di fornitura ex-novo (utenti quindi non compresi nel file ricevuto dal Comune né presenti nel database in precedenza gestito da questa Società fino al 31 gennaio 2016), saranno invece applicati i costi attualmente previsti per i nuovi allacci idrici relativamente al sopralluogo, al contatore e – nella prima bolletta utile – al contributo di attivazione, al bollo ed al deposito cauzionale (rimborsabile al momento dell’attivazione della domiciliazione bancaria).
Al fine di agevolare il rapporto diretto con gli Utenti, il nostro Sportello commerciale in Via Umberto I n. 55 (a Cefalù) é disponibile con i seguenti orari di apertura: dalle 9,00 alle 17,00 dal lunedi al venerdi (escluse le festivitåà.
E’ possibile a tal proposito prenotare un appuntamento con i nostri operatori recandosi direttamente allo Sportello Utenza di via Umberto I n. 55 0 scrivendo all’indirizzo mail [email protected].
Al momento della richiesta di aggiornamento contrattuale, é necessario che gli utenti presentino una foto del proprio misuratore idrico dalla quale si evinca la relativa matricola.
Su questo comunicato dichiara il Sindaco Daniele Tumminello: “Esprimiamo soddisfazione per il fatto che la ferma posizione espressa dalla Amministrazione comunale abbia indotto AMAP a riconoscere il diritto degli utenti, sia quelli già contrattualizzati alla data di febbraio 2016, che quanti a loro spese hanno provveduto all’allaccio in epoca successiva, a non dovere sopportare oneri che si sarebbero rivelati impropri.
Un elemento di chiarezza, quello che giunge con il comunicato di seguito riportato, in seguito alle interlocuzioni avute in questi giorni, mettendo fine alle speculazioni politiche di chi ci ha ingiustamente accusato di non avere tutelato i cittadini”.
Avviso dell’Amap per gli utenti del Comune di Cefalù.
AMAP