Turismo culturale: bene il biglietto unico anche lo scorso Autunno a Cefalù

Turismo culturale: bene il biglietto unico anche lo scorso Autunno. Una quota anche al Museo Mandralisca. I dati si riferiscono al periodo da Ottobre a Dicembre. E bisogna tener conte che alcuni siti erano chiusi, in quel periodo,  per lavori di manutenzione. Il Teatro comunale “Salvatore Cicero” è stato riaperto a Dicembre. E che le condizioni meteo non sempre hanno consentito l’accesso al Parco archeologico della Rocca. Per questo tanti hanno  fruito dei siti aperti con biglietto singolo.
Il biglietto unico, dal costo di  soli 8 Euro (è al momento ridotto)  consente l’accesso a
1.  Parco Urbano della Rocca di Ceralù, di interesse archeologico, storico-culturale e naturalistico;
2. Teatro Comunale “Salvatore Cicero”;
3. Lavatoio Medioevale;
4. Sito archeologico della “strada romana” presso il Complesso architettonico della “Corte delle Stelle in Corso Ruggero”;
5. Museo Mandralisca.
I dati dicono che sono stati 194 biglietti SIBAC emessi per il periodo Ottobre/Dicembre 2022. Per ogni biglietto 4 Euro sono destinati alla Fondazione Mandralisca, ovvero 776,00. Un dato importante perchè offre indicazioni  sul movimento turistico non balneare.
Si attende poi l’effetto Cinema. Grazie ai film girati a Cefalù.
Turismo culturale è sempre di alto livello.

Museo Mandralisca
Contiene le storiche collezioni del Barone Enrico Piraino di Mandralisca suddivise in varie sezioni (Numismatica, Malacologica)
Certamente il quadro più famoso è quello di Antonello da Messina, il Ritratto d’Uomo, Oil on panel, Situato presso l’omonima Fondazione in Via Mandralisca, 21.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto