Contributi economici agli alunni di Cefalù per 33.2oo Euro. Ben 85 le borse di studio assegnate

Contributi economici agli alunni di Cefalù per 33.2oo Euro. . E’ disponibile sul sito ufficiale del Comune di Cefalù la graduatoria relativa alle borse di studio agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado  per l’anno accademico 2021/2022.
I criteri di assegnazione delle somme stanziate dall’amministrazione comunale hanno messo insieme il profitto degli studenti e gli indicatori Isee familiari. In particolare, in base ai calcoli di profitto ed economici, chi ha raggiunto la media del 7 ha avuto assegnati assegnati 300 euro, con la media dell’8 400 euro, con quella del 9 la somma è di 500 euro e infine con il dieci la somma della borsa di studio è pari a 600 euro.
Un aiuto a studenti residenti nel territorio del Comune di Cefalù, le cui famiglie, a basso reddito, riscontrano difficoltà a far fronte a tutte le spese necessarie per assicurare ai figli un sereno percorso di studi.
Tra gli obiettivi del progetto,  favorire lo sviluppo dell’istruzione, in ossequio agli artt. 3 e 34 della Costituzione Italiana.
E poi gratificare i giovani che conseguono buoni risultati negli studi, anche al fine di favorire la prosecuzione degli studi dopo la scuola dell’obbligo.
Sostenere le famiglie a basso reddito, incoraggiando le possibilità di studio dei figli e sostenendo il diritto dei “capaci e meritevoli” di raggiungere i gradi più alti degli studi.
Questo articolo non sostituisce in alcun modo il bando, avendo solo scopo giornalistico e informativo.
Contributi economici agli alunni di Cefalù: buono studio a tutti e congratulazioni.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto