Oggi inizia la Quaresima: proposte on line dalla Diocesi di Cefalù: sono disponibili tre sussidi per vivere meglio il Tempo di Quaresima. nella gioia e nel segno della Carità e della Sinodalità. Qui il MESSAGGIO DEL VESCOVO PER LA QUARESIMA
Par Bambini, Ragazzi e famiglie è possibile scaricare on line un prezioso sussidio per la Quaresima nell’Anno Liturgico A.
“Corse in fretta… verso l’altro” è il nuovo Sussidio per la Catechesi curato dalla Commissione Sussidi della Diocesi di Cefalù.
CosegNAte le copie ai parroci per iniziare insieme il cammino quaresimale. Scopri tutti i dettagli e scarica il materiale per il cartellone
E’ POSSIBILE SCARICARE QUI IL SUSSIDIO.
E’ possibile scaricate QUI anche “Fate, ciascuno di voi, della vostra casa una Chiesa”, la proposta per i Cenacoli nelle famiglie, curata dai Servizi Pastorali Liturgia e Catechesi.
Troverete anche gli appuntamenti dei Ritiri spirituali di Quaresima e la presentazione delle iniziative della Quaresima di Carità. “Nel cuore della celebrazione del nostro XII Sinodo Cefaludense, vogliamo recuperare lo spazio e lo stile familiare come luogo reale ed esistenziale per vivere il “tempo favorevole” della Quaresima 2023. Essa sarà l’esperienza sacramentale della conversione ecclesiale e personale per avviare i percorsi di guarigione dalle malattie che feriscono anche la nostra Chiesa. In ascolto della Parola di Dio e degli altri, sotto la guida dello Spirito, camminiamo con Gesù sulla strada che lui ci indica animati dal desiderio di crescere sempre di più come suoi discepoli e familiari di Dio, affinché la nostra Chiesa diocesana diventi ancora di più casa accogliente”.
Ricordiamo oggi la Liturgia delle Ceneri in tutte le Parrocchie.