La Regione alla Itb di Berlino. Amata: «Occasione per rafforzare brand Sicilia». Anche Cefalù Presente

La Regione alla Itb. Fino a domani la Regione Siciliana partecipa alla Itb di Berlino, una delle più importanti fiere di viaggi e turismo del mondo. L’assessorato al Turismo è presente con un proprio stand istituzionale all’interno dello spazio espositivo dell’Enit, che ospita anche le altre Regioni italiane, per rafforzare significative sinergie volte a implementare il mercato.
Sedici le aziende siciliane – che operano nei settori dei servizi di alloggio e ristorazione, noleggio, agenzie di viaggio e supporto alle imprese – presenti e selezionate attraverso un bando pubblico dell’assessorato.
L’inaugurazione della Fiera è stata preceduta da un incontro con un gruppo di stakeholder tedeschi organizzato all’interno dell’ambasciata italiana a Berlino. Presenti il ministro del Turismo Daniela Santanchè, alcuni parlamentari della Repubblica Italiana, l’amministratore delegato di Enit, Agenzia nazionale del turismo, Ivana Jelinic e il consigliere di amministrazione delegato ai rapporti con le Regioni Sandro Pappalardo, l’ambasciatore Armando Varricchio e una folta delegazione di assessori delle diverse Regioni italiane. Per la Sicilia era presente l’assessore Elvira Amata.
«È stata – sottolinea l’esponente del governo Schifani – una proficua occasione di confronto che apre a futuri e positivi scambi che certamente contribuiranno a rafforzare reciproche azioni finalizzate al rafforzamento del brand Sicilia all’interno del mercato tedesco di riferimento».
La Regione alla Itb dove c’è anche uno stand di Cefalù.
ITB

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto