biscotti

Larve gialle in questa marca di biscotti: ecco di che marca parliamo

I biscotti sono uno degli alimenti più buoni che tutti vogliono mangiare ad ogni età. I biscotti piacciono al mattino a colazione ma anche durante la giornata. Con i biscotti si realizzano tanti piatti prelibati. Dovunque ci si trova nel mondo c’è sempre un negozio dove si possono acquistare dei biscotti. Nei supermercati se ne trovano di tantissimi tipi e tutti buoni da assumere. I biscotti si realizzano con la farina ma all’interno si mettono tanti altri alimenti: cioccolato, nocciole, burro, cacao, frutta secca e fresca. E’ facile realizzarli.

Fra i tanti tipi di biscotti che acquistano questo incuriosisce. Sono i biscotti con dentro le larve gialle della farina. Sono le larve di Tenebrio molitor che è un coleottoro che si alleva proprio per essere mangiato. Questi biscotti della Fucibo vengono presentati come deliziosi al cacao e realizzati secondo la tradizione italiana con semola di mais. Sono arricchiti con questi insetti per un maggiore apporto proteico. Si possono mangiare a colazione o per il tea-break, ma sono anche buoni da condividere come snack in ogni momento della giornata. Un etto di questi biscotti contengono 472 kcal, troppi e per questo consigliamo di non eccedere e mangiarli senza esagerare.

I biscotti con le larve gialle sono fra i prodotti che vengono venduti quali cibi del futuro. La nuova frontiera dell’alimentazione secondo alcuni esperti sono proprio gli insetti che già si mangiano in tante parti del mondo. Certo in Italia molte persone provano disgusto alla sola idea che dentro dei biscotti vi si possono trovare delle cavallette. In realtà questi vermetti non si vedono dentro i biscotti perchè di essi c’è solo della polvere che viene mischiata alla farina.

Mangiare cibi con insetti e larve, in particolare biscotti, in Italia è un’esperienza non proprio positiva. Quando infatti nella pasta come nei biscotti vi finiscono farfalline e larve la prima cosa che facciamo è buttarle. Disgusto si prova quando in un piatto di pasta vi finiscono delle mosche. Per chi non ha mai mangiato di questi animaletti alla sola vista si prova ribrezzo. Eppure questi animaletti che si trovano ora nella pasta ma anche nei buoni biscotti non fanno proprio alcun male alla salute dell’uomo.

In conclusione chi cerca biscotti particolari può acquistare quelli al cacao con le larve. Per chi, invece, questi biscotti li cerca al supermercato diciamo subito che ancora che questi nuovi prodotti non si trovano fra i loro espositori. Quando questi cibi che vengono classificati come del futuro si troveranno in vendita anche nei supermercato ci sarà da capire cosa succederà. Saranno acquistati senza problemi o vi si continuerà a provare ribrezzo. Intanto per cominciare è bene sapere che almeno nei biscotti con le larve non si vedono questi animaletti ma sono stati disintegrati dentro sotto forma di polvere sottilissima.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto