biscotti

Questa marca di biscotti ha insetti dentro: ecco di che marca parliamo

I biscotti sono apprezzati in tutto il mondo e sono diverse le giornate che si dedicano loro. Il 4 dicembre è la giornata internazionale di quelli fatti in casa. I biscotti si mangiano in tutte le nazioni del pianeta ed erano conosciuti ai tempi dei romani. Nei secoli antichi erano fatti per essere mangiati da chi doveva affrontare lunghi viaggi. Oggi si possono realizzare anche con gli insetti. Nel passato non erano considerati dei veri e propri dolci ma dei semplici pastoni preparati per durare di più nel tempo.

La fortuna dei biscotti si ha con l’arrivo delle industrie. In Italia abbiamo tantissimi tipi di biscotti. In ogni città ci sono quelli tipici che fanno parte della tradizione. Piacciono a tutti e si possono mangiare tutto l’anno dato che preparare quelli in casa non costa nulla. Sono facili da confezionare e anche per questo sui biscotti esistono tantissime ricette che vanno dagli speziati a quelli con le mandorle passando per frollini, savoiarde e sfogliatine. Non tutti i biscotti sono buoni ma bisogna saperli riconoscere dalle etichette che contengono. Vi si devono riportare gli ingredienti e devono essere chiari e non vi si dovrebebro trovare additivi e conservanti vari.

Perchè nei biscotti ci sono gli insetti? Questi parassiti depositano le loro uova nei cereali e molte volte finiscono nella farina. Quando trovano una condizione favorevole si schiudono e i vermi infestano tutto. Il parassita più famoso che possiamo trovare nei biscotti è il Tenebrio Molitor, può deporre quasi 600 uova in pochi giorni. Sono diverse le segnalazioni che arrivano su confezioni di biscotti trovate con insetti dentro. Ecco che i vermi con i biscotti arrivano sulle nostre tavole.

La presenza di insetti nei biscotti ha destato un certo allarme fra i consumatori anche se oggi è possibile acquistarli on line con degli insetti da mangiare senza problemi. Questa cosa potrebbe provocare un certo ribrezzo ma in realtà sono diverse le nazioni al mondo dove da tempo si realizzano piatti con grilli e cavallette. In Italia ancora oggi trovarsi con dei vermetti nei biscotti può destare disgusto. Non mancano le segnalazioni di persone disgustate per la presenza di alcune farfalline nei propri buoni biscotti.

In conclusione la marca di biscotti con gli insetti dentro è ” Fucibo – Biscotti al cacao con farina di insetti”. Sono in vendita on line ed sono uno dei prodotti innovativi perchè sono venduti come biscotti che contengono il 6% di larve di Tenebrio molitor essiccate. Fucibo biscotti sono prodotti in Italia con materie prima di alta qualità e farina di vermi approvata dalla Comunità Europea. Per questo hanno un colore simile ai biscotti integrali anche se hanno un alto livello di proteine, carboidrati (60%), grassi (21%) e fibre (3%).

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto