Attivata a Cefalù l’ecoisola per la raccolta selettiva di pannolini e pannoloni

Attivata a Cefalù l’ecoisola per la raccolta selettiva di pannolini e pannoloni presso la postazione di Via del III Millennio (tutti i giorni orario continuato dalle 6:00 alle 18:00 e domenica 7:00 – 13:00; 16:00 – 19:00).
I pannolini e pannoloni usa e getta sono un rifiuto indifferenziato altamente inquinante e non biodegradabile, che impiega fino a 500 anni per potersi decomporre in ogni sua parte.
Iniziamo una corretta raccolta attraverso l’ecoisola posizionata presso la postazione per la raccolta differenziata con operatore di Via del III Millennio, gentilmente messa a disposizione dalla rinomata azienda Ecocontrol GSM di Termoli.
La macchina, che è stata presentata alla scorsa Fiera di Ecomondo di Rimini, funziona a pannelli solari e tramite identificazione utente con tessera sanitaria.
Inoltre nei prossimi mesi verrà realizzato a Bagheria un impianto specifico per la lavorazione dei pannolini usati che quindi verranno smaltiti secondo la normativa e non finiranno in discarica.
Attivata a Cefalù l’ecoisola per la raccolta selettiva di pannolini e pannoloni: rispetatre scrupolosamente le istruzioni per il conferimento.
Foto credit Comune di Cefalù

Ricordiamo la riapertura del centro di via Cirincione e gli orari. “Il centro di raccolta di via Cirincione  torna operativo. Orari lunedì 15,00 19,00 e da martedì a venerdì 9,30 13,30.
Si raccomanda sempre di non abbandonare sacchetti di rifiuti fuori dal centro raccolta”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto