ACI Sport e Motorsport Italia presenteranno il CIAR Junior 2023. il Debutto alla Targa Florio

ACI Sport e Motorsport Italia presenteranno il CIAR Junior 2023, il 30 marzo all’ombra del Colosseo.
Si avvicina la partenza del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2023 ed è arrivato il momento di svelare tutti i dettagli della nuova campagna siglata ACI Team Italia. Come ogni anno ACI Sport e Motorsport Italia, la Federazione e il suo partner organizzativo per la serie giovanile, studiata per far crescere i talenti italiani nei rally, invitano le istituzioni, i media e gli appassionati ad una serata di presentazione del progetto stagionale.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18.30 di giovedì 30 marzo prossimo a Roma, all’ombra del Colosseo, grazie al patrocinio del Comune di Roma, sempre attento alle attività sportive nel suo territorio attraverso l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Una parte introduttiva della Presentazione degli iscritti al CIAR Junior si svolgerà in largo Gaetana Agnesi, di fronte all’Anfiteatro Flavio, alla presenza delle diverse figure istituzionali. A seguire dalle ore 19:30 l’evento si sposterà di qualche metro, al Colle Oppio Caffè dove si terrà il sorteggio delle vetture da gara, nel contesto di un aperitivo serale riservato agli invitati.
I protagonisti della serata saranno i piloti e i navigatori che vestiranno i colori ACI Team Italia all’interno del CIAR Junior 2023. Una delle novità, oltre ai nomi, riguarda soprattutto il numero dei concorrenti che per la prima volta supererà i 10 partecipanti delle precedenti edizioni. Confermato in pieno invece il pacchetto tecnico, formato dalle Renault Clio Rally 5 gestite unicamente da Motorsport Italia e gommate Pirelli, oltre ai kit di sicurezza e l’abbigliamento firmati Sparco. Non mancherà anche il supporto della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”, che rinnoverà il programma di formazione e affiancamento per gli equipaggi.
ACI Sport e Motorsport Italia presenteranno il CIAR Junior 2023: attesi alla Targa Florio dai tantissimi tifosi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto