Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese al 76° Festival di Cannes

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese al 76° Festival di Cannes.
Insieme ad Apple Original Films, il Festival di Cannes conferma che Martin Scorsese presenterà in anteprima mondiale Killers of the Flower Moon , il suo nuovo lungometraggio. L’evento segnerà il ritorno del regista nella Selezione Ufficiale per la prima volta dalla presentazione di After Hours nel 1986.
Il Festival di Cannes è lieto di accogliere Martin Scorsese il prossimo maggio sulla Croisette, con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal, insieme ad altri membri del cast e di la troupe cinematografica.
Il film sarà proiettato sabato 20 maggio al Grand Théâtre Lumière.
Basato sul libro best-seller di David Grann e scritto per il grande schermo da Eric Roth e Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20 e descrive l’omicidio seriale di membri della nazione Osage ricca di petrolio, una serie di crimini brutali che divenne noto come il “regno del terrore”.
Regista, sceneggiatore, attore e produttore, Martin Scorsese ha dedicato la sua vita al cinema e il Festival di Cannes è stato al suo fianco in molte occasioni. Ha ricevuto la Palma d’oro nel 1976 con Taxi Driver , presentato in Concorso. Successivamente è tornato regolarmente alla selezione ufficiale e ha vinto il premio come miglior regista per After Hours , 10 anni dopo il successo di Taxi Driver .
Nel 1998 è stato presidente della giuria che ha consegnato la Palma d’oro al regista greco Theo Angelopoulos per Eternity and a Day . Quattro anni dopo presiede la Giuria della Cinéfondation e dei Cortometraggi insieme al regista iraniano Abbas Kiarostami.
Dal 1990, Martin Scorsese ha diretto The Film Foundation, un’organizzazione dedicata alla protezione e conservazione della storia del cinema mondiale. In questa veste, ha rappresentato numerosi film a Cannes Classics.
Il Festival di Cannes non vede l’ora di accogliere Martin Scorsese e i membri del team di Killers of the Flower Moon sul red carpet, che già si preannuncia memorabile.
Killers of the Flower Moon
Un film di Martin Scorsese
con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons e Lily Gladstone
Originario di Apple Studios, Killers of the Flower Moon è stato prodotto insieme a Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way. I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Somner, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul come produttori esecutivi.
Il film originale Apple Killers of the Flower Moon uscirà per la prima volta esclusivamente nelle sale, in collaborazione con Paramount Pictures, in edizione limitata venerdì 6 ottobre e in ampia distribuzione venerdì 20 ottobre negli Stati Uniti. L’uscita in Francia è fissata per il 18 ottobre 2023. Verrà quindi trasmessa in streaming a livello globale su Apple TV+.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto