pasta

Avviso importante: in questa marca di pasta ci sono insetti e vermi dentro

Non tutti lo sanno ma in commercio ci sono diverse marche di pasta che hanno mosche e farfalline dentro. Si tratta di piccole tarme che si formano nella pasta quando questa si conserva male. La pasta, come tutti i cibi secchi, si conserva in ambiente ventilato o asciutto lasciandola nella sua confezioni. Quando si apre è meglio trasferire la pasta in barattoli di vetro chiusi ermeticamente. Nella pasta possono finire le uova di alcuni parassiti che li hanno depositati nei cereali. Queste uova si schiudono quando è conservata male.

Trovare nella pasta moscerini, vermi e farfalline che si muovono avviene spesso. Sono tante le persone che buttano l’intera confezione di pasta quando vi trovano dentro questi piccoli animaletti che portano disgusto, nausea e schifo. Anche se questi vermetti non fanno male alla salute, tanto che si mangiano senza problemi in tante parti del mondo, in Italia provocano il voltastomaco quando si trovano nella pasta. In realtà questi minuscoli insetti nascono dentro la stessa confezione di pasta, con la schiusa delle uova dei parassiti, e in pochi giorni passano da larve a farfalline. Tra gli insetti più presenti nelle confezioni ci sono punteruoli del grano e tarme della farina.

Perchè in questa marca di pasta ci sono insetti e vermi dentro? Quanti stanno leggendo questo articolo sono alla ricerca del nome di pasta da non comprare perchè ha dentro grilli e cavallette. Diciamo subito che sono diverse le marche che possono avere dentro moscerini vivi che si muovono in quanto tutto questo dipende da noi e dal modo come conserviamo la pasta. Invece ad oggi sono ancora poche le marche di pasta che si vendono con animaletti dentro.

Per chi acquista la pasta al supermercato trova quella con la polvere di insetti esposta in appositi scaffali dove sono esposti alla vendita i prodotti con vermi e animaletti vari. Per chi compra la pasta in internet ecco un nome che ha insetti dentro: “Plumento Foods”. In particolare con questa marca si trovano in vendita delle belle tagliatelle in confezioni da 250 grammi che hanno dentro il 10% di Buffalo worms macinato. Sono delle larve di piccoli coleotteri allevate per essere mangiate anche dagli uomini.

Questa pasta con insetti è un alimento venduto come innovativo e delizioso. Non è difficile cucinare questa pasta. Basta mettere le tagliatelle di insetti in acqua bollente salata e farla bollire per 6-8 minuti. Va servita con verdure fresche oppure con una deliziosa salsa. Quanti sono allergici a crostacei, molluschi e acari della polvere devono state molto attenti a mangiare questa pasta. Esiste, infatti, la possibilità di andare incontro ad un’allergia ai buffalo worm ma anche ad altri vermetti che si mangiano.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto