salsa

Insetti e grilli dentro questa marca di salsa: ecco di che marca parliamo

Nel mondo esistono tantissime marche di salsa ed ognuna si caratterizza per una tipologia diversa di realizzare questo tipo di alimento. In genere a casa facciamo la salsa di pomodoro ma ci sono persone che preparano anche ragù, maionese, ketchup e senape. Come le conserve anche la salsa è incredibilmente facile da preparare. La maggior parte delle ricette si prepara in meno di un’ora. Alla fine la salsa si può servire come condimento o mangiare nel corso di uno spuntino. I diversi tipi di salsa che si possono realizzare sono infiniti.

Mentre la salsa che si acquista al supermercato non sempre è l’opzione più salutare. Quella preparata a casa è l’ideale anche per uno spuntino fresco, gustoso e nutriente. Quando si sceglie la salsa al supermercato è molto importante stare attenti al sale che ha. Leggere le etichette diventa molto importante. Sugli scaffali dei supermercati se ne trovano diversi: al basilico, con carote, cipolla, alla patata, formaggio o con aglio nero e con gli insetti. Alcune etichette riportano i valori riferiti alla confezione, altri all’etto di salsa. Il confronto non è mai facile. On line ci sono anche diversi tipi di salsa che contengono farina di insetti. Un confronto con quelli tradizionali diventa più difficile.

La salsa con gli insetti è di diverse marche. In genere sono larve al sapore di salsa. La diversità fra le marche di salsa è sulla diversità di animaletti che contengono. La confezione di questo “Apero insetti gusto Salsa”, rispetto a quella tradizionale, è molto più piccola mentre i costi sono più elevati. la larva che vi si mette è il Tenebrio Molitor. Questi vengono allevati per farne polvere da mangiare. Un chilo di questa polverina costa intorno agli 80 euro.

Il “Micronutris – Apero insetti gusto Salsa” è descritto come un cibo innovativo e sostenibile. Possiede un contenuto proteico del 53%. E’ ricco di fibre e non ha dentro alcun additivo. Apportano 486 kalorie ogni etto al gusto di salsa. Questa con i vermi è ideale come antipasto o come spuntino in qualsiasi momento della giornata. E’ pronto da assumere. Questi insetti alla salsa saziano subito perchè hanno un elevato contenuto di proteine. Possiedono, infatti, larve essiccate. Assaggiateli.

In conclusione cerchiamo di rispondere alla domanda che tanti si pongono in questi giorni: Mangiare salsa con gli insetti è rischioso? In realtà secondo gli esperti di nutrizione dell’Università di Leon gli insetti potrebbero avere degli antinutrienti che impediscono l’assorbimento dei nutrimenti. In particolare la chitina che ha un effetto negativo sulla digeribilità e l’impiego delle proteine. Altri antinutrienti sono i fitati e gli ossalati che riducono l’assorbimento di calcio, zinco, manganese, ferro e magnesio. I vermetti possono essere contaminati da patogeni come la salmonella, l’E. coli o il Campylobacter.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto