caffè

Questa marca di caffè ha grilli dentro: ecco di che marca parliamo

Il caffè si beve in tutto il mondo anche se paese che vai caffè che trovi. In Italia ci sono 40 tipi di caffè. Tra i più gettonati espresso, ristretto, lungo, doppio, cappuccino, macchiato caldo e freddo. In genere quando si chiede un caffè si inetnde quello espresso con la sua inconfondibile schiuma. La sua fortuna si deve all’invenzione della macchina da espresso a leva che nel 1948 ha prodotto Antonio Gaggia. Per chi vuole può prendere anche il caffè decaffeinato che tra gli ingredienti non dovrebbe avere la caffeina.

Da qualche mese si parla degli insetti che si possono mangiare. Non tutti lo sanno ma il caffè contiene a nostra insaputa da 80 a 83 frammenti di insetti. Sono i resti di quegli animaletti che attaccano la pianta di caffè e che molte volte finiscono con i suoi chicchi nella tostatura. Animaletti e parassiti del caffè che finiscono anche nel macinato e vi si confondono e alla fine non è possibile distinguerli ad occhio nudo. Proprio perchè sono invisibili non provano distusto in chi preparara e beve il caffè. In realtà questi frammenti di parassiti non fanno male alla salute umana e per questo non se ne parla.

Da alcuni giorni si parla di alcuni cbi che si preparano con gli insetti. In particolare farina, pane, pasta, cioccolato e anche caffè. In Internet per esempio è in vendita una manca di caffè che contiene insetti dentro, in particolare si tratta di grilli chiamati scientificamente “Acheta domestica” che dopo essere stati allevati vengono uccisi facendoli essiccare. A detta di chi vende questo alimento proprio questi insetti sono perfetti per una particolare ricetta dedicata proprio agli amanti del caffè.

Questo caffè con insetti si vende sul sito 21bites.it sotto la marca: “Jimini’s”. Questa azienda produce anche barrette proteiche con insetti mela e caramello, Buffalo Worms Spezie & Peperoncino, Muesli con farina di insetti e cioccolato fondente. Sono tanti i prodotti con i grilli messi in vendita da questa marca. Il caffè, a leggere il sito che lo vende, un mix aromatico tra moca e caffè nero, per un piacere unico e divino. Un prodotto ottimo per guarnire il proprio dessert e la cioccolata calda.

In conclusione mangiare gli insetti con il caffè fa bene o fa male? La risposta non è semplice perchè da un lato ci sono coloro che puntano sugli insetti quale cibo del futuro. Per queste persone il caffè con gli insetti non fa male perchè è un alimento molto proteico. Chi ritiene che questi animaletti non vadano mangiati dalla sua porta alcune ricerche scientifiche che mettono in risalto la pericolosità del mangiare insetti e quindi del caffè con questi vermetti. Da parte nostra riteniamo che il dibattito è appena iniziato e che ci sarà da discutere proprio tanto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto