I fiori appassiscono, i gioielli si appannano e le candele bruciano… ma il cioccolato non invecchia mai recita un vecchio proverbio. Sa sempre il cioccolato, infatti, è visto come l’alimento più buono che preferiscono mangiare i piccoli ma anche le persone adulte. A casa se ne trova sempre un pezzetto da gustare a tutte le ore del giorno: colazione, spuntino, pasti e persino la sera prima di andare a letto. C’è anche chi sostiene che il cioccolato è un vero afrosidiaco che va mangiato senza problemi in certi momenti.
Alcune persone credono che il cioccolato faccia ingrassare e per questo lo evitano. In realtà tutto questo non è vero quando si mangia quello di qualità e non si assume in dosi elevate. Il cioccolato per essere buono e apportare i suoi tanti benefici alla nostra salute deve contenere il cacao che è il vero toccasana. Purtroppo in giro ci sono tipi di cioccolato che a volte nemmeno contengono il cacao. Pur apparendo buono all’aspetto e invitante per i golosi certo cioccolato è realizzato solo con aromi e molti conservanti. Tutto questo non lo fa essere un cioccolato di qualità ed espone chi lo mangia a problemi di salute.
Fra i tantissimi tipi di cioccolato che oggi si possono acquistare c’è anche quello che contiene insetti dentro. Lo si trova al supermercato ma anche on line. Per gli amanti del cioccolato, quindi, le aziende hanno iniziato a produrre un cioccolato che ha dentro vermetti ed animaletti vari. Chi lo produce e vende ne parla bene. Fra chi lo deve acquistare non tutti la pensano allo stesso modo. Gli amanti del cioccolato tradizionale non lo accettano di buon grado.
Di insetti nel cioccolato da qualche tempo se ne parla con più assiduità grazie ad alcune ricerche che ne hanno evidenziato la presenza di resti al suo interno. In alcuni alimenti come il cioccolato e il caffè, in altre aprole, ci sarebbe già frammenti di insetti che vengono ingoiati senza che nessuno lo sappia. Questi frammenti di insetti sarebbero i resti dei parassiti che vivono nelle piante e finiscono nel processo di torrefazione. Questi insetti vengono arrostiti ad alte temperature finendo nelle tavolette di cioccolato.
Il cioccolato che invece si produce con gli insetti dentro viene venduto da diversi marchi. Ecco una marca di questo alimento che si può acquistare in internet: ” 21bites – Grilli ricoperti di cioccolato al latte”. Anche se ancora non vi si trovano delle recensioni il sito che lo vende dice che dentro vi si trovano dei “croccanti grilli ricoperti dal più cremoso e delizioso ciccolato al latte Belga, per una incredibile esplosione di gusto”. Ed aggiunge che questi deliziosi grilli al cioccolato sono una creazione unica nata dalla collaborazione di 21bites con uno dei migliori produttori di cioccolato Belga.