La NASA prepara la partenza dalla stazione Northrop Grumman Cygnus dalla Stazione Spaziale

La NASA prepara la partenza dalla stazione Northrop Grumman Cygnus dalla Stazione Spaziale. Trasportando più di 8.200 libbre di forniture, strumenti per ricerche scientifiche, prodotti commerciali, hardware e altri carichi al laboratorio orbitante per la NASA, la navicella spaziale senza equipaggio Cygnus di Northrop Grumman dovrebbe partire dalla Stazione Spaziale Internazionale venerdì 21 aprile.
L’agenzia fornirà una copertura in diretta della partenza di Cygnus a partire dalle 7:00 EDT su NASA Television, l’ app della NASA e sul sito Web dell’agenzia all’indirizzo: https://www.nasa.gov/live 
I controllori di volo a terra invieranno i comandi al braccio robotico Canadarm2 della stazione spaziale per staccare Cygnus dal porto rivolto verso la Terra del modulo Unity, quindi manovreranno il veicolo spaziale in posizione per il suo rilascio alle 7:20 am UAE (Emirati Arabi Uniti) astronauta Sultan Alneyadi monitorerà i sistemi di Cygnus durante la sua partenza dalla stazione spaziale .
A seguito dell’accensione di un motore di uscita dall’orbita in tarda serata, Cygnus inizierà un rientro distruttivo pianificato, in cui il veicolo spaziale – pieno di rifiuti imballati dall’equipaggio della stazione – brucerà in sicurezza nell’atmosfera terrestre.Cygnus è arrivato alla stazione spaziale nel novembre 2022, a seguito di un lancio sul razzo Antares di Northrop Grumman dal Wallops Flight Facility della NASA a Wallops Island, in Virginia. È stata la diciottesima missione di servizi di rifornimento commerciale della società alla stazione spaziale per la NASA. Il 30 marzo, Cygnus ha acceso i suoi motori per oltre 15 minuti per aumentare l’orbita della stazione, continuando il processo di certificazione per l’utilizzo del veicolo spaziale Cygnus come ulteriore capacità di rilancio. Northrop Grumman ha chiamato il veicolo spaziale dopo il defunto astronauta, fisico e prima donna americana nello spazio della NASA, Sally Ride .
Nella Foto, Il cargo spaziale Northrop Grumman Cygnus è raffigurato nella morsa del braccio robotico Canadarm2 mentre i controllori di terra installano in remoto il cargo sul modulo Unity della Stazione Spaziale Internazionale. La stazione spaziale stava orbitando verso un tramonto a 257 miglia sopra l’Oceano Indiano al largo della costa della nazione africana della Tanzania.
Crediti: NASA

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto