Il Festival del Cinema di Cefalù entra nel villaggio per la terra di Earth day Italia

Il Festival del Cinema di Cefalù entra nel villaggio per la terra di Earth day Italia. Il Festival del Cinema di Cefalù aderisce a Earth Day Italia. E con l’hashtag #onepeopleoneplanet entra nel “Villaggio per la terra” contribuendo con il suo programma. Le manifestazioni in occasione dell’Earth Day organizzate dal Festival del Cinema di Cefalù hanno ricevuto il patrocinio dal presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi. Le iniziative del Festival sono state inserite, e sono le uniche per tutto il territorio, sulla mappa di Earth Day internazionale. Anche il Festival afferma: “Io ci tengo”.
“Abbiamo pensato . dicono gli organizzatori – ad un programma assolutamente ecologico e, per questo, tutto in streaming. Abbiamo voluto dedicare la giornata dell’Earth Day, 22 Aprile, alla Laudato si’, l’Enciclica di Papa Francesco dedicata all’Ambiente. Saranno ospiti sei Vescovi italiani particolarmente impegnati nella difesa del Creato. Sulla via tracciata dalla Laudato si’  i loro interventi. meditazioni ed esortazioni  “Per tutti gli uomini di buona volontà”. L’Enciclica. infatti, si rivolge a tutti”. Ci saranno L’arcivescovo Luigi Renna, presidente della Commissione per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della Conferenza episcopale italiana. Il vescovo Gianrico Ruzza, membro della Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della Cei.  l’arcivescovo Angelo Spina, delegato del laicato e della cultura e comunicazioni sociali delle Marche. Il vescovo Antonio Di Donna, segretario e delegato per la Carità della Campania. Il vescovo Calogero Peri, delegato per i Beni culturali ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della Conferenza episcopale regione Sicilia. Il vescovo Michele Pennisi è impegnato nel sociale. Comunicheremo l’orario dei singoli interventi.
Ma non è tutto. Intanto in corso la mostra on line di otto fotografi naturalisti (pagina Fb  Festival del Cinema di Cefalù). Poi altri ospiti davvero interessanti.
Aggiornamenti con le prossime news: Io ci tengo.
Un sentito Grazie ad Earth Day Italia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto