Earth Day, Gianrico Ruzza, vescovo di Civitavecchia, commenta la «Laudato si’» ospite del Festival del Cinema di Cefalù

Ecco il video del vescovo di Civitavecchia Tarquinia Porto Santa Rufina: Gianrico Ruzza

Monsignor Gianrico Ruzza è vescovo titolare delle diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e di Porto-Santa Rufina.
Nominato da papa Francesco il 18 giugno 2020 alla guida della diocesi di Civitavecchia-Tarquinia si è insediato il 25 luglio successivo.
Il 12 febbraio 2022 papa Francesco lo ha nominato vescovo della diocesi suburbicaria di Porto-Santa Rufina – della quale era Amministratore Apostolico dal 5 maggio 2021 -, unendo “in persona episcopi” le due diocesi.
All’interno della Conferenza Episcopale Italiana è Membro della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani.
I video sono scaricati sulla piattaforma YouTube del Festival del cinema di Cefalù a disposizione di quanti non hanno potuto partecipare alla Proiezione on line.
Il Festival del Cinema di Cefalù aderisce a Earth Day Italia. E con l’hashtag #onepeopleoneplanet entra nel “Villaggio per la terra” contribuendo con il suo programma. Le manifestazioni in occasione dell’Earth Day organizzate dal Festival del Cinema di Cefalù hanno ricevuto il patrocinio dal presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi. Le iniziative del Festival sono state inserite, e sono le uniche per tutto il territorio, sulla mappa di Earth Day internazionale. Anche il Festival afferma: “Io ci tengo”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto