Earth Day, Michele Pennisi, arcivescovo emerito di Monreale, commenta la «Laudato si’» ospite del Festival del Cinema di Cefalù

Ecco il video del vescovo emerito di Monreale: Michele Pennisi

Mons. Michele PENNISI inizia ufficialmente il ministero pastorale in diocesi come 57° Arcivescovo di Monreale il 26 aprile 2013. Ordinato presbitero il 9 settembre 1972. Eletto vescovo di Piazza Armerina il 12 aprile 2002, ha celebrato l’ordinazione episcopale il 3 luglio 2002. L’8 febbraio 2013, il Santo Padre Benedetto XVI, lo ha elevato alla dignità di arcivescovo dell’Arcidiocesi di Monreale.
Il 28 aprile 2022 Papa Francesco in seguito alla nomina del nuovo Arcivescovo di Monreale, lo nomina Amministratore Apostolico.
Dal 31 luglio 2022 Arcivescovo Emerito della Diocesi di Monreale.
Alla fine della proiezione i video sono stati scaricati sulla piattaforma YouTube del Festival del cinema di Cefalù a disposizione di quanti non hanno potuto partecipare alla Proiezione on line.
Il Festival del Cinema di Cefalù aderisce a Earth Day Italia. E con l’hashtag #onepeopleoneplanet entra nel “Villaggio per la terra” contribuendo con il suo programma. Le manifestazioni in occasione dell’Earth Day organizzate dal Festival del Cinema di Cefalù hanno ricevuto il patrocinio dal presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi. Le iniziative del Festival sono state inserite, e sono le uniche per tutto il territorio, sulla mappa di Earth Day internazionale. Anche il Festival afferma: “Io ci tengo”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto