Earth Day, intervista al regista Roberto Lo Monaco e alla Prof.ssa Giorgia Gioacchini

Earth Day, intervista al regista Roberto Lo Monaco e alla Prof.ssa Giorgia Gioacchini. Il regista è il Vincitore del Premio Earth Day 2023 del Festival del Cinema di Cefalù. La Professoressa è del gruppo di ricerca Gruppo di Ricerca di Biologia Riproduzione e Sviluppo, DISVA, Università Politecnica delle Marche (Research Group of Biology Reproduction and Development, DISVA, Polytechnic University of Marche) che ha commissionato il video:

Biografia Regista – Roberto Lo Monaco
Nato a Roma il 2 gennaio 1991. Da sempre appassionato di Natura e mare. Per seguire la sua passione si è iscritto al corso di scienze biologiche presso l’Università di Roma Tre. Ha proseguito gli studi con un master in biologia marina presso l’Università Politecnica delle Marche. Parallelamente al percorso universitario si avvicina sempre più alle arti audiovisive e alla fotografia, approfondendo le sue conoscenze nei programmi di montaggio video, grafica e animazione, fotografia, tecniche di ripresa aerea e subacquea. Dopo un periodo trascorso all’estero, ha fatto di questa passione il suo lavoro collaborando con gruppi di ricerca universitari per la realizzazione di documentari scientifici a scopo divulgativo e promozionale.
Dichiarazione del direttore
La natura e la scienza ci mostrano cose incredibili ed è proprio questo che vorrei mostrare nei miei documentari. Il mio obiettivo è un documentario scientifico che parli di Natura e scienza. Per me comunicazione della scienza significa raccontare una storia in cui i protagonisti sono la passione per la ricerca scientifica, l’entusiasmo per le nuove scoperte e la bellezza della Natura.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto