murialdo

Cefalù: il Murialdo vince anche la seconda gara dopo un primo quarto disastroso

Vince anche  la  seconda gara il Cefalu Murialdo dopo un primo quarto disastroso che lo vedeva sotto per 8 a 5…dico bene solo 5 punti in un quarto. Chiaramente contratti i Murialdini, con tanta emozione ed adrenalina che ha letteralmente paralizzato il quintetto iniziale cefaludese. Il GF23 sembrava granitico ed impenetrabile  in difesa facendo innervosire ulteriormente gli atleti di DeLise ,sbigottito nell’ assistere ad errori su errori nella manovra offensiva. Ma il secondo quarto e’ tutto un’altra storia, Cefalù difende forte a uomo, la palla gira più velocemente, si riesce a servire dentro l’area i lunghi e sul perimetro la mano comincia a scaldarsi. Fiduccia segna a ripetizione da 3 punti, ben 5 bombe, 21 i suoi punti finali,Serio Maggiore e La Cagnina ritrovano la via del canestro e subito un solco si delinea fra le due squadre. Buona la conduzione in regia dei playmaker Rigatuso Greco (escluso il primo quarto) ed  Arati mentre canestro stregato per Campolattano fermo ad insoliti soli 2 punti, ma decisivo in difesa sul pericolosissimo e roccioso Lo Bianco migliore dei suoi. “Sbocciato” bene anche Giglio nella parte centrale della gara con pregevoli canestri, mentre solo Failla lasciava bianca la casella dei punti.

Prossima gara sarà in trasferta a Bagheria. Lontano dalle mura amiche vedremo di che pasta e’ fatta questa squadra. Il coach De Lise alla fine contento della gara ed ancor di più quando inneggiava  al suo Napoli campione d’Italia.

Murialdo Cefalu 78 – GF 23 PalermoB 45

Murialdo Basket Cefalù: Maggiore 8,Greco 6, Campolattano 2,Fiduccia 21,La Cagnina 8,Serio 10, Rigatuso 9,Giglio 10,Arati 4, Serio,

GF23B Palermo: Lo Biondo 11, Quintavalli 7, Vaglica A 11, Prestigiacomo 8, Vaglica B 1, Buffa 4, Perricone 1,

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto