Due incontri sulla gestione e la programmazione dei prossimi fondi europei. Il primo si terrà a Cefalù

Due incontri sulla gestione e la programmazione dei prossimi fondi europei. Il primo si terrà a Cefalù. Due incontri sulle “caratteristiche e i fabbisogni delle nuove aree della programmazione territoriale”. La gestione e la programmazione dei prossimi fondi europei nel sistema intercomunale Tirreno Sud Occidentale e le politiche territoriali della Regione Siciliana 2021-2027.
Sono i temi di cui si discuterà all’interno di due incontri strategici in un focus sulle “caratteristiche e i fabbisogni delle nuove aree della programmazione territoriale”.
Gli incontri riguardano i Comuni di Campofelice, Cefalù, Cerda, Lascari, Sciara e Termini Imerese, che hanno stipulato la convenzione che li vede unirsi in aggregato territoriale.
Il primo appuntamento – Incontro con le attività commerciali e gli operatori turistici del territorio – si terrà mercoledì 17 maggio (ore 16) presso l’aula consiliare del Comune di Cefalù e avrà un focus incentrato sulle tematiche legate allo sviluppo turistico e imprenditoriale del comprensorio.
Il secondo appuntamento – Incontro con i professionisti e i tecnici dell’area territoriale – si terrà giovedì 18 maggio (ore 16) presso la Chiesa del Monte di Piazza Umberto I a Termini Imerese e prevede il coinvolgimento di tecnici, professionisti e progettisti.
Le attività di animazione territoriale sono propedeutiche alla definizione della strategia che le amministrazioni del Sistema Territoriale del Tirreno Sud Occidentale metteranno in campo per la presentazione di progetti che andranno finanziati con i fondi europei della programmazione 2021-2027.
Si invitano le categorie interessate e la cittadinanza alla più ampia partecipazione.

Cambia impostazioni privacy