Lions Club Cefalù: un successo il service di screening gratuiti (foto)

Lions Club Cefalù: un successo il service di screening gratuiti, malgrado le non ottimali condizioni Meteo. Ha espresso parole di compiacimento il Sindaco di Cefalù, prof. Daniele Tumminello che ha sostenuto l’iniziativa. La manifestazione si è svolta in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, sezione di Campofelice di Roccella, Amplifon e Comune di Cefalù.  Il Lions Club Cefalù, Presidente: dott. Giuseppe Capuana, anche quest’anno è sceso in piazza in forze mettendo a disposizione le sue professionalità. E tanti, anche turisti, hanno potuto usufruire degli screening.
In particolare, CONTROLLO ODONTOIATRICO, CONTROLLO AUDIOMETRICO (UDITO), RILEVAZIONE DEL TASSO GLICEMICO (DIABETE)
CONTROLLO TONOMETRICO PRESSIONE OCULARE, CONTROLLO IPERTENSIONE, CONTROLLO DISTURBI DEL SONNO e MANOVRE DI PRIMO SOCCORSO. Questo grazie anche all’apporto volontario dei medici Alberto D’Agostino, Roberto Barranco, Giovanna Cangialosi, Tindaro Iraci, Letizia Fricano, Giuseppe Tumminello. Oltre 200 gli screening sanitari effettuati del tutto gratuitamente, che hanno permesso di avere 10% circa di riscontri positivi ai test, con il conseguente invito da parte dei sanitari presenti ai cittadini di approfondire i disturbi individuati presso le competenti strutture sanitarie. Il tutto si inseriva nelle iniziative sociali del Lions Clubs International, Distretto 108Yb Sicilia Anno Sociale 2022-2023
Governatore Dr. Maurizio GIBILARO. Noi insieme per servire. Queste alcune foto (non sono riportare foto con utenti ma solo dimostrative).

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto